Inviato: Mar 16 Mar 2010, 19:31 Oggetto: w le euphorbiaceae parte 2 con extra
Ale Mar 16 Mar 2010, 19:31
mi devo sempre scusare per le foto scadenti.
vi volevo chiedere riguardo ad una euphorbia che mi sembra grandicornis ed una cactacea (forse opuntia clavata?).
in più vi mostro l'euphorbia horrida e la loricata.
non mi sembra che il vivaio in cui sono stato ieri sia dei migliori.
ho visto una euphorbia aeruginosa secca, la loricata sembra abbia patito un pò, la forse grandicornis è davvero davvero magra e la forse opuntia ha subito qualcosa alla base......ma non ho potuto resistere!
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!

1) euphorbia grandicornis? le braccia sono a 3 coste mentre la parte con le radici è piatta.  
2) cactacea (forse opuntia clavata?).  
3) euphorbia horrida  
4) Euphorbia loricata
quoto grandicornis,la mia preferita che non ho,e la loricata,ciaociao
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
scusa Antonietta
io pensavo fosse un'opuntia clavata la mia sembra uguale compratta col cartellino cosa ne dici ...devo cambiare cartellino? o come al solito non ho ancora capito niente...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file