Inviato: Gio 11 Mar 2010, 17:34 Oggetto: Mammi da un anno senza radici!
bubu2007 Gio 11 Mar 2010, 17:34
Salve! La mia mammi elongata comprata l' anno scorso per un anno non ha dato segni ne di vita ne di morte. Quest' anno, dopo avervi seguiti e capito meglio in che terreno coltivare ho cominciato i rinvasi e l' ho trovata quasi senza radici.
Possibile che in un anno non abbia prodotto nemmeno una piccola radice e non sia morta? Le cose miglioreranno in adeguata composta? dovrò dargli dei radicanti?
se la tocco non è molliccia di troppa acqua, non è sgonfia ma al tatto è strana forse a causa della disidratazione. La sensazione era la stessa la scorsa estate quando la bagnavo e oggi dopo un inverno a secco!
come potrai capire, le radici in torba, assorbono poca acqua e non crescono perchè sono soffocate, figuriamoci se le piante sviluppano un apparato radicale decente...
se la situazione è immutata significa che la pianta non se la sta cavando poi così male.
mettila in composta adeguata e vedrai come si riprende! abbi fede!
Ciao Bubu,
ti ho tolto i messaggi clonati , ma lo puoi fare anche tu stessa, basta clikkare sulla crocetta (vicino a modifica o riporta)
per la elongata non mi preoccuperei ancora, è un genere piuttosto rustico, vedrai che con la nuova composta
presto ti darà segnali di vita augh!
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file