Inviato: Gio 11 Mar 2010, 15:43 Oggetto: Realizzo vasi artigianali in legno per piante grasse
stefanosole Gio 11 Mar 2010, 15:43
Salve realizzo delle creazioni con pezzi di legno di solito ulivo dove si inseriscono delle piccole piantine grasse.
Ogni pezzo per dimensione e tipologia è unico se interessati contattatemi.
Qualche foto delle mie creazioni, altre le inserirò prossimamente
Salve Calimera, ti ringrazio per aver letto questo inizio di forum.
Nello specifico il legno di ulivo non è il classico legno tutto tondo è pieno, ma è ricco di cavità naturali.
Spesso quando creo lo spazio per la piantumazione della piantina cerco un incavo naturale del legno dove posso far defluire l'acqua dell'irrigazione della pianta in eccesso praticando un apposito forellino di drenaggio dal basso dell'incavo.
Il legno è un materiale vivo è naturale dunque traspira, poi lo sapete bene le piantine grasse adorano il sole, l'acqua pure ma molto meno ripsetto una piantina standard.
N.B. giusto oggi ho realizzato altri vasetti o portavasetti per le nostre amate piccole piantine...
domani se il tempo non è grigio come oggi posto le foto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file