in che composta era? le radici non sono molto sviluppate...ma anche ad alcune mie mammi succede e ho sentito in giro che le mammi hanno questo colletto rosso (aclune)
prima di tutto visto che molte non sono cactacee chiedi bene quanto tempo lasciarle a radici all'aria perchè so che non resistono come le cactacee.
il terriccio per cactus intendi quelli nei sacchetti tipo compo o marche simili? se si ti consiglio di consultare bene le schede sugli inerti e su che tipo di composta hanno bisogno le nostre piante.
online trovi alcuni venditori di composte senza torba, poco organici e già ricchi di inerti adatti.
soprattutto non mettere terriccio vicino al colletto ma inerti in modo da isolarlo completamente dalla parte organica
Per me il colletto della mammillaria è normale.Piuttosto alcune radici nelle foto successive(aloe ? faucaria?) sembrano scure,credo compromesse.Io le spunterei...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file