Inviato: Sab 06 Mar 2010, 15:24 Oggetto: Ho fatto un errore?
pit.stop78 Sab 06 Mar 2010, 15:24
Oggi, guardando un pò le piante in terrazza, mi sono accorto che queste 2 hanno qualche problemino
Crassula
Le foglie basse sono rugose e svuotate, una si è anche staccata appena toccata.
Melocactus
Il tessuto esterno è rugoso, ma non molle.
10 giorni fa ho dato un pò d' acqua alle piante, però ora l' umidità è aumentata e le temperature (a parte oggi) si sono abbassate molto.
Potrebbe essere stato quello il problema?
O l' esposizione al sole?
Dato che mettono ancora le temperature piuttosto basse ho preferito prenderle in casa per il momento.
per la crassula ti posso dire che anche la mai ogni tanto mette quelle foglie, ma non mi ha mai dato nessun problema, penso sia dovuto al fatto che siano vecchie e poi cadono normalmente...ma aspetta i pareri degli esperti
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
la crassula fa così anche quando la sposti,ma poi si ambienta,ciao
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file