Inviato: Sab 06 Mar 2010, 10:53 Oggetto: Consigli & Identificazioni
GoRdo6lSiCl6 Sab 06 Mar 2010, 10:53
Ciao Ragazzi
questa pianta che penso sia un echinopsis sta facendo un sacco di polloni, è il caso che li stacchi tutti? i polloni li metto in un vasetto?
So che fa dei bellissimi fiori bianchi!
quest ' altra piantina è un esperiemento da un frutto di ananas!
la pianta ha gia 4 o 5 mesi, sta benone, sta facendo nuove foglie e l'apparato radicale si sta moltiplicando, penso sia ora di metterla nella trerra che dite? che tipo di composta posso usare?
eccola...sì, è una echinopsis...e. hai fatto bene a salvarla....
I polloni puoi staccarli tranquillamente e metterli a radicare...sono piante molto forti e non hanno problemi...fossi in te le cambierei anche la composta...mi sembra un pò "vecchia" e senza nutrimento...
Essendo vissuta in ambiente chiuso è anche un pò filata, sembra abbia subito qualche trauma, ma si riprenderà...stai tranquillo....
e in bocca al lupo per l'esperimento.... puoi metterla in terriccio universale...io ho fatto così..
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Sab 06 Mar 2010, 11:45 Oggetto:
ange Sab 06 Mar 2010, 11:45
marinaia 63 ha scritto:
eccola...sì, è una echinopsis...e. hai fatto bene a salvarla....
I polloni puoi staccarli tranquillamente e metterli a radicare...sono piante molto forti e non hanno problemi...fossi in te le cambierei anche la composta...mi sembra un pò "vecchia" e senza nutrimento...
Essendo vissuta in ambiente chiuso è anche un pò filata, sembra abbia subito qualche trauma, ma si riprenderà...stai tranquillo....
e in bocca al lupo per l'esperimento.... puoi metterla in terriccio universale...io ho fatto così..
Quoto Patty, è una pianta robusta e sopporta "maltrattamenti", tienila alla luce piena, la sua forma ci dice che ha sofferto, appunto, per poca luminosità, ciao. _________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file