Inviato: Mer 03 Mar 2010, 16:45 Oggetto: lista triste
nataly Mer 03 Mar 2010, 16:45
Ciao a tutti voi! Facendo una guardatina alle piante ho trovato delle brutte sorprese. Qualcuno mi aiuti a far capire cosa sono e cosa devo fare per fermare il male

questa pianta, tra l'altro non so il nome, non è nuova. ce l'ho da 3 anni era sana e ora ha questo.... le macchie non sono molli  
Aporocactus mallisonii.  
Trichocereus  
lo stesso Tichocereus( intera pianta)
Ciao Nataly, le "croste" sull'aporoc. e trichoc. non le vedo pericolose.
Qualche preoccupazione in più sulla prima,le macchie marroni,ma sopratutto il buco nero credo ben più pericolosi.Anche l'apice dell'articolo in primo piano è o è stato sofferente.Forse solo vecchio ragnetto ? Da quì impossibile capire.Secondo me se aumentano e/o vanno in profondità meglio intervenire "chirurgicamente"
Inviato: Gio 04 Mar 2010, 19:18 Oggetto:
nataly Gio 04 Mar 2010, 19:18
Ciao beppe! Grazie per la risposta. Non sapevo che l'attacco del ragnetto rosso può provocare i segni del genere. Ma credo che tu abbia ragione in quanto le atre 2 piante vicine a questa portano i segni del maledetto ragno. La guerra al ragno è dichiarata!
. Non sapevo che l'attacco del ragnetto rosso può provocare i segni del genere. Ma credo che tu abbia ragione in quanto le atre 2 piante vicine a questa portano i segni del maledetto ragno. La guerra al ragno è dichiarata!
E' solo un'ipotesi riguardo l'apice della pianta in 1° foto,qualche problema l'ha avuto...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file