Inviato: Dom 28 Feb 2010, 15:20 Oggetto: sto perdendo il senecio
angelafree Dom 28 Feb 2010, 15:20
Tenuto in camera poco riscaldata,lentamente si sta piegando inesorabilmente rinsecchendosi all'altezza della piega,dove è un pò molle. Al di sopra e al di sotto è ancora duro. Giorni fa ho ispezionaro le radici, sono molto belle,definite come il ginseng,e apparentemente sane. Mi preoccupano anche le foglie che l'anno scorso ha perso in estate, e quello scuro all'apice.Da lì qualche mese fa avevo asportato delle cocciniglie con il cotton fioc imbevuto d'alcol, dite che se la sia presa?? Che faccio,taglio? che possibilità ho di recuperarlo? Nello stesso vaso c'è un senecio serpens che sta benissimo.. Grazie e scusate la qualità delle foto

_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Taglio eh..! se vedo una strana consistenza faccio una foto.. ah che dolore!!!
Ciao Angela,io taglierei dove c'è la strozzatura,tanto lì è compromesso.Poi sopra e sotto affetta fin quando trovi tessuti sani.
E' normale che d'estate perda le foglie,è una brevidiurna !!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file