Ho lo stesso problema da un anno su una volgarissima opunzia la pianta (speriamo bene) fino ad adesso non è morta ma non sta nemmeno bene. Unico segno di piccolo miglioramento avuto cambiando terra.
P.S. le mie macchie marroni interessano solo l' epidermide della piante!
Ciao Dani,io proverei a tagliare l'articolo più giallo,tanto è compromesso affetta verso la base sperando di trovare tessuto sano,temo non ne troverai Alla peggiore cerca di salvare gli articoli sani,il rame poco ha potuto...
Inviato: Gio 04 Mar 2010, 23:55 Oggetto:
Dani Gio 04 Mar 2010, 23:55
bisturi alla mano ho effettuato un bel taglio.l'interno degli articoli gialli è piuttosto molliccio ed ingiallito,le macchie arancioni sono solo superficiali sotto sembra non abbiano creato danni...ma cosa potrebbe essere???febbre gialla?????
che faccio continuo tagliare?metto in quarantena??la seppellisco cosi comè?
Ferma li !!! Il funerale è l'ultima cosa che rimane da fare...
Se il taglio è sano,ovvero nessun punto marrone li dove ci sono i fasci vascolari meglio così. Spunta solo gli articoli compromessi e spolvera/ pennella la ferita con ossicloruro di rame.
Dare un nome a sti marciumi ? bisognerebbe esserne all'altezza,e credo anche disporre di un laboratorio analisi... Ciauu
Niente di tutto ciò,ho appena chiuso il locale di cui sono titolare.Stasera,come altre volte,una serata tranquilla allora mi son collegato prima...Ora finisco il giro... Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file