Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Dom 28 Feb 2010, 10:06 Oggetto: Pachypodium
fabius Dom 28 Feb 2010, 10:06
Ciao a tutti. Ho dei problemi con questi 3 Pachypodium. Non capisco cosa... Sono stati tutti rinvasati, perchè si trovavano in torba.

Questo bispinosum ha perso le foglie e un po' di colore da quando l'ho svasato. Inoltre ha subito anche un leggero attacco di cocciniglia. Vorrei sapere se è normale o c'è altro...  
Altra foto dello stesso  
Questo lamerei è particolare... L'avevo scelto per tutti i rametti alla base, ma si è piegato, inscurito e ha perso tutte le foglie. E i rametti sono quasi tutti persi. Però all'apice ci sono foglie nuove. Era in torba e aveva un cilindro di cartone tra le radici.  
Questo non sembra avere problemi, ma alcune foglie sono macchiate, e tante le ha perse.  
Particolare (sfocato...) di alcune foglie macchiate.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Il bispinosum mi pare stia bene, che abbia perso le foglie può esser dovuto ad un cambio di ammbeinte o comunque dallo stress del rinvaso.. Il lamerei mi sa che è andato invece...
L'altro lamerei mi pare stia bene, le foglie si macchiano facilmente, ma non mi pare ci sia da preoccuparsi.. controlla solo che non ci sia del ragnetto rosso.. le Apocynaceae sono piuttosto graditi a questi infimi acari..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file