Inviato: Dom 21 Feb 2010, 16:11 Oggetto: Secondo voi....
Angelus Dom 21 Feb 2010, 16:11
Ciao Forum,
ho letto che tanti di voi nel proprio germinatoio usano neon freddi a 6500 °K quali philips 865 / osram cool daylight o sylvania growlux ed una temperatura max interna tra i 25/30° per far germogliare i propri semi, io nel mio ho un neon freddo da 4200 °K ed una temperatura interna di 26°, secondo voi sono sufficienti 4200 °K????
Lunedì, quindi quasi una settimana fa, ho seminato una 50ina di semi e solo 2 sono germogliati....
Ciao e grazie
secondo noi lo spettro è un pò troppo freddo e non ci sono tutte le bande dello spettro.
E poi un solo neon su quanta superficie?
noi montiamo 4 osram fluora 77 da 18 watt l'una in uno spazio di cm 65x 40 circa...
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Ciao Miss, io su una superficie di 95X35 ho montato un neon "freddo" Askoll Sun-Glo da 18 Watt a 4200 °K con spettro prevalentee blu, e uno "caldo" Askoll Aqua-Glo da 18 Watt a 18000 °K con spettro prevalentemente rosso/arancio
Credi che i semini possano germogliare???
Ciao...
Solo per chiarire una cosa....per germinare i semi non hanno bisogno
di luce (cioè possono farlo tranquillamente anche al buio completo!)
necessitano solo di umidità costante ed elevata e della giusta escursione
di temperatura....solo una volta germinate le piccole plantule
abbisognano della giusta quantità e qualità di luce per crescere
al meglio....
Ciao Ferokat, ho capito.......
Ma una domanda: l'umidità non si crea tramite il calore che c'è nel germinatoio e l'acqua che si trova nella composta del vaso che evapora, ma non ce la fà ad uscire per via del sacchetto sigillato????
Ciao Ferokat, ho capito.......
Ma una domanda: l'umidità non si crea tramite il calore che c'è nel germinatoio e l'acqua che si trova nella composta del vaso che evapora, ma non ce la fà ad uscire per via del sacchetto sigillato????
Si giusto il sacchetto chiuso consente appunto di avere sempre al
suo interno un umidità elevata e costante...indispensabile per una
buona germinazione.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file