Inviato: Gio 18 Feb 2010, 7:59 Oggetto: Un inverno disastroso
iar17 Gio 18 Feb 2010, 7:59
Per affrontare l’inverno nelle mie zone ho deciso di comprare una piccola serra e metterla sul balcone, verso sud. Catastrofe! Questo inverno le temperature sono scese, durante la notte, almeno a meno 5. Ho provato a scaldare la serra di notte con dei carboncini autocombustione, ma a quelle temperature non è servito a nulla. Risultato: 5 perdite sicure, e tra quelli che spero recuperino ci sono anche queste due: uno ha assunto un coloro rossiccio allarmante e l’altro è diventato 1/3 di quello che era. Posto le foto.
Su 15 piante, perderne 5 ed averne la metà restante in dubbia condizione mi ha fatto prendere la decisione d’interrompere l’inverno e riportarli in casa. Lo so che hanno bisogno di “soffri il freddo”, ma al costo di perderle tutte non mi sembra il caso. Il box potrebbe essere un alternativa valida per tenerne in inverno?
Comunque tra le tante note negative l’ultima foto è di un famoso superstite che l’estate scorsa mi fece penare parecchio, ve lo ricordate?
ps. Nulla le immagini non riesco a postarle, mi viene restituito questo errore: Could not access ftp directory: '/cactofili.org/images/plants/thumbs'. Please check your FTP Settings.

L'ultima modifica di iar17 il Dom 21 Feb 2010, 20:19, modificato 2 volte
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file