Registrato: 27/09/09 13:51 Età: 36 Messaggi: 330 Residenza: Milano
Inviato: Sab 13 Feb 2010, 18:01 Oggetto: SOS cephalocereus
Stella Sab 13 Feb 2010, 18:01
avete ragione..questo è quello che succede a non svasare subito una grassa!
era coperta di torba fino a dove finisce la parte più gialla . quel pezzo è proprio molle..che faccio, taglio?
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Sab 13 Feb 2010, 18:34 Oggetto:
Alessandro Sab 13 Feb 2010, 18:34
certo taglia fino a quando non trovi tessuto verde e taglia a quel punto ancora qualche centimetro in più per essere sicuri che il marciume non abbia intaccato anche li..poi passaci del rameico sulla ferita e lascia asciugare..
Ciao Stella, Le radici mi sembrano sane,io prima di tranciare di netto,proverei a incidere/scalfire la parte che dici molle.Così vedi lo stato dei tessuti,se ti sembrano sani spolveri o pennelli la ferita con un rameico.Se invece sono imbruniti e/o marcescenti allora "affetti" fin quando li troverai sani.
Anche a me sembrano problemucci passati, un inizio di lignificazione forse, e comunque disidratata e potrebbe essere molle per questo. Normale in questo periodo. Mi sembra sia una talea radicata e le radici, come ti ha detto beppe sembrano sane. Fai come ti ha detto beppe prima di tagliare.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file