Inviato: Dom 21 Feb 2010, 18:52 Oggetto: macchie su opuntia micodasys
tommaso76 Dom 21 Feb 2010, 18:52
questa pianta ha passato l'inverno all'aperto con temperature che anno toccato i -12 . Stamattina quando ho dato una controllata a tutte le piante ho notato delle macchie , ho letto che puo' essere ruggine mi potete dire se e' grave e se va curata? se si come'
Sì, sono delle macchiette di ruggine, non preoccupanti, sono dovute all'umidità, che quest'inverno non è certo mancata. Per tranquillità potresti passare un po' di ossicloruro di rame.
Per il freddo non preoccuparti, sono ossi duri, anche le mie hanno passato l'inverno al freddo e per giunta in umido sotto il cielo stellato e non hanno fatto una piega, anzi.... i glochidi si sono rafforzati diventando molto più lunghi e numerosi
Per il freddo non preoccuparti, sono ossi duri, anche le mie hanno passato l'inverno al freddo e per giunta in umido sotto il cielo stellato e non hanno fatto una piega, anzi.... i glochidi si sono rafforzati diventando molto più lunghi e numerosi
quoto in pieno altroche' se si sono rinforzati lo appena rinvasata avevo i guanti ma ho comunque le mani e non solo che mi pungono
_________________ Pazienza & metodo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file