Qualcuno di voi sta gia utilizzando questo motore di ricerca ?
Vorrei il vostro parere in merito,perche' se veramente e' come lo presentano ,io mi sentirei in dovere di installarlo . Dategli un'occhiatina
www.ecosia.org
L'ho testato con semplici ricerchine e non mi pare male.
I risultati elencano di preferenza le pagine in lingua madre il che, credo, è piacevole un po' per tutti...
Peccato che il nostro forum non appia di regola "in prima pagina" come capita di frequente con altri motori, ma non si può avere tutto
Riguardo la politica aziendale che perseguono, direi che ognuno è libero di avere la propia opinione. Ecco la mia:
(a)
Che io mi renda conto, del tipo e qualità del servizio che dovrebbe essere al centro della loro attività non dicono nulla.
Pure, come detto, non mi è sembrato male: forse, dovrebbero mostrare di crederci un po' di più, invece di insistere tanto sul marketing "ecologico".
(b)
Il fatto che il bottoncino <Pi> spedisca secco su funzionalità di Google, mi fa ipotizzare che il sistema sia meno indipendente di quanto si vorrebbe far credere attraverso le presentazioni commerciali.
(c)
Riguardo l'aspetto "ecologico" che sembrerebbe essere il loro centro di interesse ...più della funzionalità di ricerca... non vorrei sembrare polemico, ma la parolina "eco" e il colorino verde ai miei orecchi ed occhi non hanno più molto di magico: a furia di sentirmi ripetere che sono ecologiche automobili, plastiche e portachiavi Minì... .
Ad essere sincero lo trovo anche un po' irritante...
(d)
Sul salvataggio dell'Amazzonia, vedi punto (b).
(e)
Mi sembra interessante l'affermazione sui servers alimentati ad energia pulita, sarebbe utile che ci raccontassero un po' meglio come fanno e cosa intendono.
Grazie Istrice...volevo appunto il parere di qualcun altro ,per non essere la solita sprovveduta che abbocca sempre a tutto e, che invece di contribuire alla salvaguardia della foresta amazzonica ,contribuirei alla salvaguardia del loro portafoglio
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file