Inviato: Lun 01 Feb 2010, 14:55 Oggetto: cocciniglia
Luca Lun 01 Feb 2010, 14:55
ciao a tutti,oggi mi sono accorto che l' echinopsis portata a casa da Mantova e' affetta da poche ma ben vive cocciniglie,mi sapreste consigliare qualche prodotto da utilizzare,penso per via aerea;fino ad ora avevo sempre usato prodotti preventivi da unire all'acqua nella bella stagione,ma con l'inverno le cose si complicano...
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 01 Feb 2010, 17:40 Oggetto:
ange Lun 01 Feb 2010, 17:40
Se sono poche e ben visibili, potresti usare il mio sistema, intingo un pennellino nell'alcool denaturato, appoggio la punta sulla bestiaccia "et voilà", stecchita, poi le rimuovo con una pinzetta.
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Se sono poche e ben visibili, potresti usare il mio sistema, intingo un pennellino nell'alcool denaturato, appoggio la punta sulla bestiaccia "et voilà", stecchita, poi le rimuovo con una pinzetta.
Ciao.
Senz'altro,e se sono poche, in questa stagione è preferibile eliminarle così.
Aggiungo solamente:Controlla per un po' perchè è probabile che schiuderanno uova.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file