Inviato: Gio 28 Gen 2010, 18:44 Oggetto: baciato dalla sfortuna
jerry09 Gio 28 Gen 2010, 18:44
ciao a tutti, mi sembra di essere perseguitato dalla sfortuna, prima la candelabrum ora con la lactea che ho travasato ieri....ho notato poco fà un pezzo molliccio, anzi in poltiglia...l'ho asportata e disinfettata...spero di non perdere pure questa...scusate per la qualità della foto

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Jerry, mi spiace tanto per la tua pianta, ma se iniziano ad essere più di una e non è a causa delle rigide temperature di quest'inverno... magari non è solo "sfortuna". Sicuramente l'avrai già fatto, ma controlla bene le condizioni ambientali del loro ricovero, che non ci sia troppa umidità, troppe correnti d'aria, ecc. ecc. Io non sono certo un'esperta, ma se marciscono qualche causa ci sarà
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Ven 29 Gen 2010, 12:03 Oggetto:
ange Ven 29 Gen 2010, 12:03
Purtroppo ogni tanto capita. Ho appena buttato, con grande dispiacere, una mammi duwei dicotomizzata, colpita da fusariosi, quando me ne sono accorto era troppo tardi.
Questa la sua ultima fioritura, ciao.

_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
ora le ho posizionate in una stanza dove il riscaldamento è spento 9°/10°, chiusa dove umidità non entra. ho erroneamente pensato che dove le avevo andava bene, invece ho potuto notare che vi è dell'umidità....ora spero che con quella temperatura stiano bene..
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file