Inviato: Mar 26 Gen 2010, 13:41 Oggetto: problema con piante innestate
jerry09 Mar 26 Gen 2010, 13:41
ciao a tutti, ho due problemini con un gymno ed una lobivia innestati, ho trovato delle macchie scure e morbide pochi giorni fà. sono in serra riscaldata a 8°, non è che anche queste piante devono avere le stesse attenzioni come le euphorbia lactea innestate!? cioè quella che la temperatura è bassa ed è meglio che lel metto in casa a 12°!? vi ringrazio dei consigli

lobivia: la parte scura è sul tronco  
gymno: la parte scura è sotto la testa, non si vede bene
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
il rameico l'ho dato ieri dopo aver visto le macchie....l'umidità non saprei, non ha piovuto in questi giorni ma di tanto in tanto nevica e si sciogle...forse sarà anche per quello!? come rimedio posso asportare le parti malate e mettere del rameico sulla ferita!? avevo pensato di portarlo in casa a 12° dato che ho avuto problemi con gli innesti a t8°...
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file