Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
insert-coin Partecipante

Registrato: 03/12/09 08:51 Messaggi: 194 Residenza: Valle d'Aosta
|
Inviato: Gio 21 Gen 2010, 14:58 Oggetto: Copiapoa Hybrid: piccola composizione.
insert-coin Gio 21 Gen 2010, 14:58
|
|
|
Ciao a tutti,
Con emozione posto in questa e nelle prossime due discussioni, alcuni scatti delle nuove piante che mi sono state recapitate in giornata, dopo averle rinvasate!
Spero che le composizioni siano di vostro gradimento!
Ciao.

_________________ I miei bonsai e le mie cactacee: http://picasaweb.google.com/insertcoin1978 |
|
Top |
|
 |
lilson Prof

Registrato: 21/07/08 11:56 Età: 51 Messaggi: 2355 Residenza: Agrigento
|
Inviato: Gio 21 Gen 2010, 20:25 Oggetto:
lilson Gio 21 Gen 2010, 20:25
|
|
|
Ciao Insert, anche questi acquisti molto belli.
Posso darti un consiglio? Secondo me sarebbe meglio evitare tutto quel ghiaietto in superficie, il vaso è già molto grande e potrebbe impiegarci molto, quando inizierai con le innaffiature, ad asciugarsi perchè l'evaporazione verrebbe rallentata da tutto quel materiale in superficie. Inoltre mi pare anche calcareo a vederlo Non sono assolutamente un esperto di copiapoa quindi per il calcare nonsaprei ma per il ristagno dell'umidità non credo proprio sia di loro gradimento.
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
I miei Ferocactus |
|
Top |
|
 |
insert-coin Partecipante

|
|
Top |
|
 |
cuggio Collaboratore

Registrato: 27/09/09 09:45 Età: 47 Messaggi: 63 Residenza: Torino
|
Inviato: Ven 22 Gen 2010, 19:05 Oggetto:
cuggio Ven 22 Gen 2010, 19:05
|
|
|
Quoto Lilson. Il ghiaietto è calcareo. Con il lapillo hai lo stesso effetto e non hai problemi con l' umidità. Non sono però l'esperto che cercavi.
|
|
Top |
|
 |
insert-coin Partecipante

|
Inviato: Ven 22 Gen 2010, 20:36 Oggetto:
insert-coin Ven 22 Gen 2010, 20:36
|
|
|
cuggio ha scritto: | Quoto Lilson. Il ghiaietto è calcareo. Con il lapillo hai lo stesso effetto e non hai problemi con l' umidità. Non sono però l'esperto che cercavi.
 |
GRazie, soprattutto perché mi hai fornito un'alternativa pronta ad essere realizzata!
Ciao.
_________________ I miei bonsai e le mie cactacee: http://picasaweb.google.com/insertcoin1978 |
|
Top |
|
 |
Groucho Amministratore

Registrato: 09/09/07 22:46 Età: 53 Messaggi: 5922 Residenza: Castelfiorentino
|
Inviato: Sab 23 Gen 2010, 19:08 Oggetto:
Groucho Sab 23 Gen 2010, 19:08
|
|
|
Sono belle queste piantine cilene.
Per le copiapoa è meglio non utilizzare ghiaietto calcareo. Bagna una volta al mese quando sarà il momento e magari nebulizzale spesso, anche due volte a settimana alla sera, soprattutto nelle giornate ventose. Quando la temperatura supera i 28-30 gradi toglile dal sole diretto (meglio se le schermi con un ombreggiante senza spostarle) soprattutto nelle ore centrali.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Thomas Gray |
|
Top |
|
 |
insert-coin Partecipante

|
Inviato: Sab 23 Gen 2010, 19:40 Oggetto:
insert-coin Sab 23 Gen 2010, 19:40
|
|
|
Groucho ha scritto: | Sono belle queste piantine cilene.
Per le copiapoa è meglio non utilizzare ghiaietto calcareo. Bagna una volta al mese quando sarà il momento e magari nebulizzale spesso, anche due volte a settimana alla sera, soprattutto nelle giornate ventose. Quando la temperatura supera i 28-30 gradi toglile dal sole diretto (meglio se le schermi con un ombreggiante senza spostarle) soprattutto nelle ore centrali. |
Ottimo...grazie mille per i consigli! Sono contento che ti piacciano le mie cicce cilene!
|
Top |
|
 |
|
|
|