Inviato: Gio 04 Feb 2010, 12:42 Oggetto: talee in germinatoio...
orcocactus! Gio 04 Feb 2010, 12:42
ciao a tutti! ho da questo autunno delle piccole talee di mammillaria, ora in serra fredda. non hanno particolari problemi, sembra stiano bene. solamente non hanno ancora prodotto radici, presumo a causa del normale riposo invernale.
e se le mettessi in germinatoio? riuscirei a "risvegliarle" in modo da far produrre loro radici entro la primavera? o rischio in qualche modo di seccarle per la troppa luce? qualcuno ha gia provato un tale metodo?
si accettano consigli!
Ciao Luca,procedi tranquillo,il germinatoio serve anche da "terapia intensiva"
nella stagione fredda. Nessun problema per la quantità/qualità della luce,quella che i nostri occhi vedono nell'artificiale è di gran lunga inferiore a quella naturale. Io col senno di poi farei un germinatoio ben più grande di quello attualmente in uso,oltre alla soddisfazione di seminare in inverno,sono sempre troppe le piante e/o talee recuperate da provare a salvare.
Ciao Luca,procedi tranquillo,il germinatoio serve anche da "terapia intensiva"
nella stagione fredda. Nessun problema per la quantità/qualità della luce,quella che i nostri occhi vedono nell'artificiale è di gran lunga inferiore a quella naturale. Io col senno di poi farei un germinatoio ben più grande di quello attualmente in uso,oltre alla soddisfazione di seminare in inverno,sono sempre troppe le piante e/o talee recuperate da provare a salvare.
grande beppe...cm sempre!
secondo te quindi le talee riescono a radicare in questo modo? devo bagnare il substrato o faccio come sempre tenendole all'asciutto? _________________ Luca
Ovviamente si !! Fai credere lo che è estate o quasi,anche con l'acqua comportati di conseguenza. Se la talea è ben asciutta mantieni appena/leggermente umido.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file