Inviato: Dom 07 Feb 2010, 15:01 Oggetto: Radici gymno
Luca Dom 07 Feb 2010, 15:01
stamattina ho dato una controllatina alle radici del nuovo gymno pflanzii e ho notato che tutto il panetto e' circondato da una "ragnatela"di radici;la ciotola mi smbra gia' abbastanza capiente ma l'apparato radicale e' enorme;cosa devo fare con la "ragnatela"?mi sembra di aver letto che questa sarebbe da togliere ma vorrei un vostro parere prima di fare una stupidata,ciao
Ciao Luca..con pazienza devi liberare le radici di quella che tu chiami ragnatela...aiutati con uno spazzolino....e pian piano cerca di togliere il più possibile.....poi lascia riposare per alcuni giorni e rinvasa in composta adatta....vedrai che và tutto bene...
Visto che l'apparato radicale e il fittone sono bel sviluppati cerca di dare più profondità che larghezza...
cara Marinaia la composta e' gia' di per se' adatta,non ho ben capito se devo tagliare la fittissima ragnatela di radici per dare respiro alle radici principali o lasciare il tutto come e'.Grazie per i consigli
cara Marinaia la composta e' gia' di per se' adatta,non ho ben capito se devo tagliare la fittissima ragnatela di radici per dare respiro alle radici principali o lasciare il tutto come e'.Grazie per i consigli
Caro Luca...se la composta pensi sia già ok meglio...ma non tagliare le radici...cerca solo di liberarle il più possibile in modo che respiri meglio tutto l'apparato.. _________________ LA MARINAIA PATTY
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file