Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Flodmaster
Registrato: 16/01/10 15:34 Età: 35 Messaggi: 1 Residenza: Preganana Milanese
|
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 20:39 Oggetto: le piante in offerta è perchè sono malate e da sbolognare?
Flodmaster Dom 17 Gen 2010, 20:39
|
|
|
ciao a tutti, sono appena iscritto, non sono esperto di piante grasse ma sono solo appassionato, volevo chiedervi se le piante che vendono al supermercato come offerte possono essere malate già di loro o sono pure e semplici offerte e le piante sono in ottime condizioni???...ho acquistato un notocactus uebelmanniaus da 2 gg a 90 centesimi, adesso nn sembra abbia qualcosa ma ripeto non ne so nulla...solo che a gauardarlo mi sembra abbia aloni biancastri...si vedono solo da vicino...può essere una malattia o è semplicemente sporco???...grazie e scusate per la mia poca conoscenza dei termini e di questo favoloso mondo
_________________ I Believe i can fly |
|
Top |
|
 |
cactofilo Ospite
|
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 20:47 Oggetto:
cactofilo Dom 17 Gen 2010, 20:47
|
|
|
Ciao...e Benvenuto!!
No vengono messe in offerta per motivi commerciali....non di certo
perche sono malate...anche se sulla quantità qualcuna può capitare!
Per capire la causa di quegli aloni bianchi ci vorrebbe una foto...
(anche se credo siano solo tracce di calcare)
(Ti sposto in cactus Cafè)
|
|
Top |
|
 |
ilga Master

Registrato: 09/06/08 23:55 Messaggi: 1853 Residenza: Policoro ( MT )
|
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 20:54 Oggetto:
ilga Dom 17 Gen 2010, 20:54
|
|
|
Ciao Flood, mi è capitato e mi capita ancora di acquistare piante all'iper ( soprattutto quando sono in.... "astinenza" ).
Spesso sono un pò maltrattate, talvolta scottate ( potrebbe essere ciò di cui parli), spesso inzuppate di acqua ma.....liberandole dalla torba in cui in genere si trovano, rinvasandole con la composta giusta, rivelano una forza e un carattere che saprà stupirti.
_________________ Claudia |
|
Top |
|
 |
Giorgio Amministratore

Registrato: 29/12/07 16:12 Messaggi: 5405 Residenza: Ostiglia MN
|
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 22:14 Oggetto:
Giorgio Dom 17 Gen 2010, 22:14
|
|
|
Ciao e benvenuto , le piante dei supermercati costano poco perchè loro fanno un ricariro minore rispetto ad un garden. In genere se le trovi appena arrivate sono in ottimo stato. Se vuoi vedere un bel po di piante grasse e conoscere alcuni di noi, potresti venire a Mantova, vi è un incontro cactofilo il 30 di questo mese.
_________________ Ciao, Giorgio |
|
Top |
|
 |
calimera Prof

|
Inviato: Lun 18 Gen 2010, 1:03 Oggetto:
calimera Lun 18 Gen 2010, 1:03
|
|
|
Ciao Flodmaster, ti hanno già risposto in tanti, quindi ti do solo il mio benvenuto, e ti dico che tante volte ho sentito molti dei cactofili comprare quelle piante per "salvarle" dai maltrattamenti, magari arrivano nel supermercato in ottimo stato poi invece le trattano male e si danneggiano un pò, a me è capitato di vederne morire alcune pagate tanto in negozi di piante e sopravvivere altre prese a poco nei supermercati, quindi... credo dipenda molto da come le tratti appena portate a casa.
|
|
Top |
|
 |
orcocactus! Partecipante

Registrato: 02/09/09 00:33 Età: 36 Messaggi: 436 Residenza: Mirano (VE)
|
Inviato: Lun 18 Gen 2010, 14:35 Oggetto:
orcocactus! Lun 18 Gen 2010, 14:35
|
|
|
ciao quasi tutte le mie attuali piante sono state comprate per prezzi irrisori (dai 0.90 ai 1.50 euro), non solo in ipermercati ma anche in vivai generici, e ti posso assicurare che il prezzo non ha nulla a che vedere con lo stato di salute della pianta...tutte le mie per ora stanno bene! gli aloni bianchi di cui parli potrebbero essere, come dice anche fero, aloni dovuti ai trattamenti che hanno subito le piante, in ogni caso non malattia ma "sporco"...certo che una foto aiuterebbe!
_________________ Luca |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

Registrato: 31/07/08 18:11 Età: 61 Messaggi: 5236 Residenza: Genova
|
|
Top |
|
 |