Inviato: Sab 09 Gen 2010, 14:52 Oggetto: euphorbia candelabrum
jerry09 Sab 09 Gen 2010, 14:52
ieri ho rinvasato la pianta dopo averla sistemata dagli attacchi di marciume..mi chiedevo se dopo un pò di giorni potevo darle un pò d'acqua...o faccio più che bene..sò che l'argomento acqua invernale è ridetto tante volte, ma oggi ho avuto la conferma che l'euphorbia lactea che pensavo di aver salvato è andata!!!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 47 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 09 Gen 2010, 15:39 Oggetto:
overshot Sab 09 Gen 2010, 15:39
naturalmente hai fatto asciugare il taglio qualche giorno prima di invasare vero ???
se la pianta la tieni costantemente in ambiente sotto i 10/12 gradi io non bagnerei per adesso e rivaluterei la situazione fra un mesetto..
se la pianta è in ambiente riscaldato una nebulizzatina ogni 2/3 settimane non guasterebbe..
ciao
ho lasciato che tutto si asciugasse per bene prima di rinvasare. la pianta è messa in una stanza a riscaldamento spento, temp 8°...perchè ho dovuto mettere delle assicine per tenerla dritta nel vaso. allora aspetterò ancora e vedrò..grazie dei consigli
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file