Inviato: Mer 18 Nov 2009, 14:37 Oggetto: info germinazione semi Mammillaria Plumosa
mmm982 Mer 18 Nov 2009, 14:37
Salve a tutti
Qualche tempo fa mi hanno regalato 10 semi di Mammillaria Plumusa, che solo oggi ho piantato..
Ho usato un contenitore di plastica 15x15, uno strato di 3cm di torba della Fito (composizione: torba acida di sfagno, torba neutra di sfagno, sabbia, perlite) e sopra ho buttato sti benedetti semi , che tengo ad una temperatura che va dai 20° ai 28°..
Qualcuno di voi sa dirmi i tempi di germinazione? E se terriccio e temperature vadano bene..
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Mer 18 Nov 2009, 19:49 Oggetto:
MEZ-CALzett Mer 18 Nov 2009, 19:49
non so la plumosa in particolare ma credo che alcune mammy vadano fatte germinare a temperature un po piu basse
di scuole sulla composta ce ne sono infinite.saprai se andava bene guardando i risultati
ciao ciao
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file