Inviato: Sab 19 Dic 2009, 12:48 Oggetto: hylocereus flosci
jerry09 Sab 19 Dic 2009, 12:48
ciao a tutti...in questi giorni stò notando qualche piccolo problemino ad alcune piante, rinsecchimento....ma sicuramente a causa della mancanza d'acqua da circa 60gg, ed ho imparato che in serra riscaldata dell'acqua ogni tanto va data.
mentre negli hylocereus dò acqua all'incirca una volta al mese...ma sono sempre molto flosci...forse è la stagione a riposo!? bo...
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Ciao Jerry...ma parli dei piccoli che hai diviso o sbaglio????????
Se è così...quando li hai invasati avresti dovuto, a mia esperienza ovvio, non dare acqua per almeno 20 giorni...poi una piccola prima del riposo invernale.....
le mie cactacee sono in serra fredda e a secco da settembre...
in serra calda forse un pò di acqua andrebbe data, ma perchè non sarebbero a riposo nel vero senso della parola.....questa è la mia esperienza, ma aspetta altri consigli..
si sono proprio loro, quelli che ho diviso e me ne sono trovato a decine.....dato che l'ho stesso problemino l'ho stò avendo anche con l'euphorbia lactea e cristata....ma la paura di eccedere con l'acqua e farle marcire mi ha portato a farle rinsecchire un pò...grazie dei consigli spero di farle riprendere
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file