La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

che freddo!!

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Amministratore

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 9:25   Oggetto: che freddo!!
Luca Mar 15 Dic 2009, 9:25

questa notte nella mia serra fredda siamo arrivati a 1,5 gradi,questo policarbonato non isola poi tanto,credo,le piante sono assolutamente asciutte e l'umidita' attorno al 50%.Dite che va bene o sara' meglio correre ai ripari cercando di alzare un poco la temperatura?Al momento tutte le piante stanno di meraviglia,ciao

Profilo Invia messaggio privato
alby
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 15 Dic 2009, 13:28   Oggetto:
alby Mar 15 Dic 2009, 13:28

Ciao Luca. Anch'io ho una serretta fredda di quelle in plastica. La tengo sotto un portico al riparo dall'acqua, ma purtroppo è esposta a nord. Le temperature da me sono come le tue e siamo arrivati a volte anche a 0° e forse meno. Per adesso anche le mie stanno bene e spero per il futuro. Comunque io di notte copro la serra con una vecchia trapunta da letto (piumino) che spero, almeno nelle ore notturne e più fredde, protegga meggiormente. Naturalmente piante a secco. Vedrò i risultati in primavera. Riscaldare la serra a mio modo di vedere le cose non è così semplice. Bisogna avere una serra predisposta, bocchette per il ricambio d'aria (altrimenti si forma umidità), termostato, ecc.. Sarebbe bello potere avere una serra di questo tipo, magari ti puoi organizzare per tempo per il prossimo inverno.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: