Si per queste la pazienza non è mai abbastanza....
comunque con questi risultati val la pena di aspettare!!
Già bello agguerrito in cylindraceus rostii!
Complimenti...
Complimenti Angelo....sono tutte semine piuttosto particolari...e a quanto pare la pazienza non ti manca di certo... ...e avendo potuto vedere alcune tue bellissime già grandi... non vedo l'ora di vedere queste in fiore... ..lo sò che ci vorrà tempo...ma anche io ho una buona pazienza...
Si per queste la pazienza non è mai abbastanza....
comunque con questi risultati val la pena di aspettare!!
Già bello agguerrito in cylindraceus rostii!
Complimenti...
Grazie....mah, altri impegni non ne ho, l'età ancora acconsente, per cui riarmiamoci ancora e aspettiamo.Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande
Grazie Miss, loro comandano e io eseguo:poca acqua(e io) poca acqua) molta( e io) molta.
orcocactus! ha scritto:
meravigliose sia le piante che le foto...bravo!
composta utilizzata?
grazie
grazie, il substrato e perlo+ minerale(lapillo, ghiaia, pomice 3-4mm) con tracce di organico e aggiunta di scaglie di cristalli di gesso per la geohintonia.Lo strombocactus è ancora nel terriccio di semina.
marinaia 63 ha scritto:
Complimenti Angelo....sono tutte semine piuttosto particolari...e a quanto pare la pazienza non ti manca di certo... ...e avendo potuto vedere alcune tue bellissime già grandi... non vedo l'ora di vedere queste in fiore... ..lo sò che ci vorrà tempo...ma anche io ho una buona pazienza...
grazie Patty,purtroppo son troppo particolari, già alcuni son figli unici quindi ci vai con le "pinze", per i fiori...beh,per ora ci accontentiamo di mantenerle, poi se le condizioni saranno favorevoli, condividero' con gioia queste fioriture. _________________ angelo
Grande Angelo sei sempre "il" maestro sia nelle semine che nelle foto
angelo ha scritto:
Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande
Diciamo le cose come stanno, sono passato di là casualmente la settimana prima di te e quando sono tornato a casa mi sono accorto che due (si, erano due ...) bei rostiini mi erano rimasti attaccati al maglione che sarà successo??? Poi casualmente, erano anche i due + grandicelli ... a volte il caso ...
Ma poi, scusa, il tuo è figlio unico ... non sentirà troppo la mancanza dei fratellini solo e spaurito in mezzo a tutti quegli echinocereus che lo assediano? Siccome ti sono amico e mi commuovo facilmente, se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Grande Angelo sei sempre "il" maestro sia nelle semine che nelle foto
angelo ha scritto:
Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande
Diciamo le cose come stanno, sono passato di là casualmente la settimana prima di te e quando sono tornato a casa mi sono accorto che due (si, erano due ...) bei rostiini mi erano rimasti attaccati al maglione che sarà successo??? Poi casualmente, erano anche i due + grandicelli ... a volte il caso ...
Ma poi, scusa, il tuo è figlio unico ... non sentirà troppo la mancanza dei fratellini solo e spaurito in mezzo a tutti quegli echinocereus che lo assediano? Siccome ti sono amico e mi commuovo facilmente, se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini
Ora ho capito il motivo per cui ti sei appassionato ai Fero....
perche con quelle spine rimangono più facilmente attaccati
ai maglioni!!
...se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini
Lillo...manco per non farti passare notti insonni, dormi tranquillo,il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato e na ventina di altri ferocactus che gli fanno compagnia ........ah, se dovessi venire a casa mia, lascia il maglione a casa, non si sa mai _________________ angelo
...se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini
Lillo...manco per non farti passare notti insonni, dormi tranquillo,il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato e na ventina di altri ferocactus che gli fanno compagnia ........ah, se dovessi venire a casa mia, lascia il maglione a casa, non si sa mai
per dimostrargli la tua buona fede, Lillo, sarai costratto ad andare a trovare angelo NUDO!
per dimostrargli la tua buona fede, Lillo, sarai costratto ad andare a trovare angelo NUDO!
Altro che fatina buona Miss, una straga malefica
Vi immaginate il povero Lillo nudo con tutti i fero ancorati alla pelle?
Perchè secondo voi l'assenza di maglione lo avrebbe dissuaso?
Altro che fatina buona Miss, una straga malefica
Vi immaginate il povero Lillo nudo con tutti i fero ancorati alla pelle?
Perchè secondo voi l'assenza di maglione lo avrebbe dissuaso?
lillo nudo con i fero attaccati al corpo, in questo periodo dell'anno, mi fa venire in mente uno strambo e inusuale albero natalizio per cactofili...
Ma che mistatepigghiandopuc ... per il maglione???
A parte che, come dice giustamente Chiara, non sarebbe sufficiente il freddo o l'assenza del maglione a dissuadermi ma poi mi basterebbe mettermi nudo per far scappare tutti quelli sopravvissuti allo shock e far incetta senza fretta
angelo ha scritto:
...il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato ...
Ahah, ecco che si scopre chi è il furbetto
A parte gli scherzi ho il piacere e l'onore di avere tantissime piante regalatemi da Angelo (senza l'uso del maglione...) che stanno crescendo sul mio terrazzo
@Ferokat, sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
... sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato
La passione è una calamita fortissima... attira senza scampo, anche quando la razionalità le suggerisce di allontanare lei attira e... aggancia. che vita sarebbe senza ... passione!!! ( e logicamente anche senza... nu...la)
... sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato
La passione è una calamita fortissima... attira senza scampo, anche quando la razionalità le suggerisce di allontanare lei attira e... aggancia. che vita sarebbe senza ... passione!!! ( e logicamente anche senza... nu...la)
Quoto!! la nutella è una gran bella (e buona) passione....con o senza
maglione!!
Ps.scusate per OT!
L'ultima modifica di cactofilo il Lun 07 Dic 2009, 18:27, modificato 1 volta
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file