La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

che pazienza che ce vò.....
Vai a 1, 2  Successivo

Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 16:53   Oggetto: che pazienza che ce vò.....
angelo Dom 06 Dic 2009, 16:53

...........con queste specie tartaruga Sorriso

in ordine di "grandezza" al 40% in meno del loro attuale volume...

Mammillaria hernadezii

Geohintonia mexicana

Strombocactus disciformis

M. luethyi

A.asterias mostruoso

Ariocarpus koutshoubeyanus ssp. elephantidens

Ferocactus rostii

Ariocarpus agavoides

Echinocereus spinigemmatus crestato

cactofilo
Ospite

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 17:51   Oggetto:
cactofilo Dom 06 Dic 2009, 17:51

Si per queste la pazienza non è mai abbastanza....
comunque con questi risultati val la pena di aspettare!!
Già bello agguerrito in cylindraceus rostii!
Complimenti...Sorriso

artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 17:55   Oggetto:
artistichousewife Dom 06 Dic 2009, 17:55

vedo che però te la ripagano tutta questa pazienza!
Mille complimenti sono bellissime così piccole e già così grandi! clap clap!

(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
orcocactus!
Partecipante
Partecipante

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 18:36   Oggetto:
orcocactus! Dom 06 Dic 2009, 18:36

meravigliose sia le piante che le foto...bravo!
composta utilizzata?
grazie Ciao

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 18:53   Oggetto:
marinaia 63 Dom 06 Dic 2009, 18:53

Complimenti Angelo....sono tutte semine piuttosto particolari...e a quanto pare la pazienza non ti manca di certo... Very Happy Very Happy ...e avendo potuto vedere alcune tue bellissime già grandi... non vedo l'ora di vedere queste in fiore... LOL ..lo sò che ci vorrà tempo...ma anche io ho una buona pazienza...

angelo
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 22:33   Oggetto:
angelo Dom 06 Dic 2009, 22:33

ferokat ha scritto:
Si per queste la pazienza non è mai abbastanza....
comunque con questi risultati val la pena di aspettare!!
Già bello agguerrito in cylindraceus rostii!
Complimenti...Sorriso

Grazie....mah, altri impegni non ne ho, l'età ancora acconsente, per cui riarmiamoci ancora e aspettiamo.Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande Very Happy Very Happy

Grazie Miss, loro comandano e io eseguo:poca acqua(e io) poca acqua) molta( e io) molta. Sorriso

orcocactus! ha scritto:
meravigliose sia le piante che le foto...bravo!
composta utilizzata?
grazie Ciao

grazie, il substrato e perlo+ minerale(lapillo, ghiaia, pomice 3-4mm) con tracce di organico e aggiunta di scaglie di cristalli di gesso per la geohintonia.Lo strombocactus è ancora nel terriccio di semina. Sorriso

marinaia 63 ha scritto:
Complimenti Angelo....sono tutte semine piuttosto particolari...e a quanto pare la pazienza non ti manca di certo... Very Happy Very Happy ...e avendo potuto vedere alcune tue bellissime già grandi... non vedo l'ora di vedere queste in fiore... LOL ..lo sò che ci vorrà tempo...ma anche io ho una buona pazienza...

grazie Patty,purtroppo son troppo particolari, già alcuni son figli unici quindi ci vai con le "pinze", per i fiori...beh,per ora ci accontentiamo di mantenerle, poi se le condizioni saranno favorevoli, condividero' con gioia queste fioriture.

lilson
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 22:49   Oggetto:
lilson Dom 06 Dic 2009, 22:49

Grande Angelo Sbav Sbav sei sempre "il" maestro sia nelle semine che nelle foto Applauso Applauso Applauso

angelo ha scritto:
Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande Very Happy Very Happy

Diciamo le cose come stanno, sono passato di là casualmente la settimana prima di te e quando sono tornato a casa mi sono accorto che due (si, erano due ...) bei rostiini mi erano rimasti attaccati al maglione Boh!!! che sarà successo??? Poi casualmente, erano anche i due + grandicelli ... a volte il caso ... Pensieroso
Ma poi, scusa, il tuo è figlio unico ... non sentirà troppo la mancanza dei fratellini solo e spaurito in mezzo a tutti quegli echinocereus che lo assediano? Siccome ti sono amico e mi commuovo facilmente, se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini Intesa Very Happy Very Happy Razz Razz

I miei Ferocactus
Profilo Invia messaggio privato
cactofilo
Ospite

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 22:58   Oggetto:
cactofilo Dom 06 Dic 2009, 22:58

lilson ha scritto:
Grande Angelo Sbav Sbav sei sempre "il" maestro sia nelle semine che nelle foto Applauso Applauso Applauso

angelo ha scritto:
Il rostii in realtà è un dono di un amico, è il fratello minore di quello di Lillo, il furbacchione, in mia assenza, s'è acchiappato il + grande Very Happy Very Happy

Diciamo le cose come stanno, sono passato di là casualmente la settimana prima di te e quando sono tornato a casa mi sono accorto che due (si, erano due ...) bei rostiini mi erano rimasti attaccati al maglione Boh!!! che sarà successo??? Poi casualmente, erano anche i due + grandicelli ... a volte il caso ... Pensieroso
Ma poi, scusa, il tuo è figlio unico ... non sentirà troppo la mancanza dei fratellini solo e spaurito in mezzo a tutti quegli echinocereus che lo assediano? Siccome ti sono amico e mi commuovo facilmente, se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini Intesa Very Happy Very Happy Razz Razz

Ora ho capito il motivo per cui ti sei appassionato ai Fero....
perche con quelle spine rimangono più facilmente attaccati
ai maglioni!! Very Happy Very Happy

angelo
Prof
Prof

Inviato: Dom 06 Dic 2009, 23:12   Oggetto:
angelo Dom 06 Dic 2009, 23:12

lilson ha scritto:
...se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini Intesa Very Happy Very Happy Razz Razz

Lillo...manco per non farti passare notti insonni, dormi tranquillo,il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato Laughing e na ventina di altri ferocactus che gli fanno compagnia Very Happy Very Happy ........ah, se dovessi venire a casa mia, lascia il maglione a casa, non si sa mai Very Happy Very Happy

artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 10:59   Oggetto:
artistichousewife Lun 07 Dic 2009, 10:59

angelo ha scritto:
lilson ha scritto:
...se ti dovesse piangere la notte farò uno sforzo e gli troverò un posticino vicino ai fratellini Intesa Very Happy Very Happy Razz Razz

Lillo...manco per non farti passare notti insonni, dormi tranquillo,il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato Laughing e na ventina di altri ferocactus che gli fanno compagnia Very Happy Very Happy ........ah, se dovessi venire a casa mia, lascia il maglione a casa, non si sa mai Very Happy Very Happy

per dimostrargli la tua buona fede, Lillo, sarai costratto ad andare a trovare angelo NUDO! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

calimera
Prof
Prof

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 11:09   Oggetto:
calimera Lun 07 Dic 2009, 11:09

artistichousewife ha scritto:

per dimostrargli la tua buona fede, Lillo, sarai costratto ad andare a trovare angelo NUDO! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Altro che fatina buona Miss, una straga malefica Razz
Vi immaginate il povero Lillo nudo con tutti i fero ancorati alla pelle? Very Happy
Perchè secondo voi l'assenza di maglione lo avrebbe dissuaso? Naa!

artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 11:14   Oggetto:
artistichousewife Lun 07 Dic 2009, 11:14

calimera ha scritto:
artistichousewife ha scritto:

Altro che fatina buona Miss, una straga malefica Razz
Vi immaginate il povero Lillo nudo con tutti i fero ancorati alla pelle? Very Happy
Perchè secondo voi l'assenza di maglione lo avrebbe dissuaso? Naa!

Very Happy Very Happy Very Happy lillo nudo con i fero attaccati al corpo, in questo periodo dell'anno, mi fa venire in mente uno strambo e inusuale albero natalizio per cactofili...
LOL LOL LOL

lilson
Prof
Prof

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 14:13   Oggetto:
lilson Lun 07 Dic 2009, 14:13

Ma che mistatepigghiandopuc ... per il maglione??? Very Happy Very Happy Very Happy
A parte che, come dice giustamente Chiara, non sarebbe sufficiente il freddo o l'assenza del maglione a dissuadermi ma poi mi basterebbe mettermi nudo per far scappare tutti quelli sopravvissuti allo shock e far incetta senza fretta Very Happy Very Happy Very Happy

angelo ha scritto:
...il cucciolo ha un altro fratellino probabilmente variegato ...

Ahah, ecco che si scopre chi è il furbetto Linguaccia Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi ho il piacere e l'onore di avere tantissime piante regalatemi da Angelo (senza l'uso del maglione...) che stanno crescendo sul mio terrazzo Sorriso

@Ferokat, sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato Dubbioso Pensieroso

I miei Ferocactus
calimera
Prof
Prof

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 15:12   Oggetto:
calimera Lun 07 Dic 2009, 15:12

lilson ha scritto:
... sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato Dubbioso Pensieroso

La passione è una calamita fortissima... attira senza scampo, anche quando la razionalità le suggerisce di allontanare lei attira e... aggancia. che vita sarebbe senza ... passione!!! ( e logicamente anche senza... nu...la)

cactofilo
Ospite

Inviato: Lun 07 Dic 2009, 18:00   Oggetto:
cactofilo Lun 07 Dic 2009, 18:00

calimera ha scritto:
lilson ha scritto:
... sai che coincidenza? riflettendoci ho notato che i fero hanno cominciato a rimanermi attaccati ai maglioni solo dopo che me ne sono appassionato Dubbioso Pensieroso

La passione è una calamita fortissima... attira senza scampo, anche quando la razionalità le suggerisce di allontanare lei attira e... aggancia. che vita sarebbe senza ... passione!!! ( e logicamente anche senza... nu...la)

Quoto!! la nutella è una gran bella (e buona) passione....con o senza
maglione!! Very Happy Very Happy
Ps.scusate per OT!

L'ultima modifica di cactofilo il Lun 07 Dic 2009, 18:27, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: