Inviato: Mar 08 Dic 2009, 22:47 Oggetto: Radici scoperte
calimera Mar 08 Dic 2009, 22:47
Ho in casa delle piante "ripulite" dai precedenti terricci con i quali me le avevano vendute, le tengo all'asciutto a radici scoperte con il riscaldamento acceso, quindi temperature abbastanza alte, luce artificiale (quella della camera) ma non diretta su di esse, come già detto in altro post non mi sono ancora organizzata per il terriccio idoneo, quanto le posso tenere in queste condizioni? Corrono dei rischi? Meglio sbrigarsi? Grazie
Inviato: Mar 08 Dic 2009, 22:56 Oggetto: Re: Radici scoperte
cactofilo Mar 08 Dic 2009, 22:56
[quote="calimera"]Ho in casa delle piante "ripulite" dai precedenti terricci con i quali me le avevano vendute, le tengo all'asciutto a radici scoperte con il riscaldamento acceso, quindi temperature abbastanza alte, luce artificiale (quella della camera) ma non diretta su di esse, come già detto in altro post non mi sono ancora organizzata per il terriccio idoneo, quanto le posso tenere in queste condizioni? Corrono dei rischi? Meglio sbrigarsi? Grazie[/quote/
Direi che rischi non ne corrono! anche se starebbero meglio con
qualche grado in meno...(tipo stanza non riscaldata)
Comunque prima o poi una "casa" (vasetto) dovrai pur dargliela!!
Grazie mille Fero, mi tranquillizzi, anche perchè tra questi c'è il mio UNICO fero, non vorrei cominciare male!!! Conto di sistemarli al più presto, ma ho finito tutti gli inerti quindi... appena posso!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file