Inviato: Sab 05 Dic 2009, 17:58 Oggetto: Banano nano
valy Sab 05 Dic 2009, 17:58
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso coltivato il banano nano e sa dirmi quali sono le condizioni di coltivazione? ho letto un paio di siti che dicevano qualcosa e chi raccomandava di non tenerlo al di sotto dei 10° e chi al di sotto dei 3° visto che negli ultimi giorni si sono rovinate diverse foglie per il momento l' ho messo dentro per le scale
Grazie in anticipo
Ciao
penso tu ti riferisca alla Musa acuminata Dwarf Cavendish, che poi tantp nana non è, arrivando anche a 250 cm.
Effettivamente è un cv non troppo resistente, sarebbe meglio mantenerla ad una decina di gradi di minima, tuttavia regge anche qualche leggera e brevissima gelata.
Le foglie in inverno si rovinano, è normale, tu tienila in un posto luminoso e possibilmente non troppo asciutto, vedrai che starà benone.
Inviato: Sab 05 Dic 2009, 19:22 Oggetto:
valy Sab 05 Dic 2009, 19:22
Grazie Claudio, sei un tesoro, ora sto più tranquilla pensavo di essermela giocata!
accidenti però quanto cresce, quando l' ho presa stava in un vasetto da 5 cm e c'era un cartellino con scritto banano nano posizione soleggiata bagnare regolarmente e basta!!! ora sembra ferma ma nei primi 3 mesi, da giugno, l' ho dovuta rinvasare due volte perchè nel vaso non entrava più e ha anche fatto due piantine laterali.
Grazie ancora per li info!
hahaha...Valy...sei mitica...ora anche i banani nani....
io l'ho avuto qualche anno fà e a lasciarlo fuori...è bellechemorto!!!!!!!!...quindi..fai come dice Claudio...che è meglio...alla temperatura minima di 10 non dovrebbe avere problemi, ma mi raccomando...che prenda luce eh!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file