Inviato: Mer 16 Dic 2009, 12:04 Oggetto: euphorbia cristata rinsecchita
jerry09 Mer 16 Dic 2009, 12:04
rieccomi a richiedere consigli, tutti oggi . dite che necessita di qualche goccino di acqua!? è a secco da almeno 60/70gg, anche la mia euphorbia lactea è così. grazie di tutto

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Le mie ora sono in casa ad una temperatura minima di 9-10°.Le bagno piu' o meno una volta al mese.Sulla tua vedo delle macchie piu' scure,pero',e non sono sicura dipenda dall'acqua.
Aspetta Beppe che ti consigliera' il da farsi.
quelle macchie scure sono presenti fin dall'acquisto, comunque grazie dell'aiuto...aspetto il parere di beppe
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Ciao Jerry,dando per scontato che il portainnesto sia ok,non si vedono accenni di vegetazione dell'anno.Ora a che temperature minime è ?Più o meno in centro/in basso vivino al punto d'innesto è soda al tatto ?Sui 60-70 giorni di asciutta: Se il terriccio è minerale quasi sicuramente ha sete,ma se il terriccio è ricco non dovrebbe essere ancora così raggrinzita.. Ciauu
io l'ho comprata già innestata, questa estate aveva per dire fiorito, sulla cresta aveva messo tante piccole foglioline rosa, c'è l'ho da circa 6 mesi! tastando la cresta è leggermente morbida il tronco è duro, la temperatura all'interno della serra non scende al di sotto dei 10°, il terriccio è con pomice e lapillo misto a terriccio per cactacee il tutto ben drenante. io penso che abbia sete dato che è da tanto che non le dò un pò d'acqua. può essere anche che il mese scorso faceva ancora caldo!? il gelo è arrivato solo ora da me!
io l'ho comprata già innestata, questa estate aveva per dire fiorito, sulla cresta aveva messo tante piccole foglioline rosa, c'è l'ho da circa 6 mesi! tastando la cresta è leggermente morbida il tronco è duro, la temperatura all'interno della serra non scende al di sotto dei 10°, il terriccio è con pomice e lapillo misto a terriccio per cactacee il tutto ben drenante. io penso che abbia sete dato che è da tanto che non le dò un pò d'acqua. può essere anche che il mese scorso faceva ancora caldo!? il gelo è arrivato solo ora da me!
Prova a darle acqua allora.. Possibilmente mai sotto i 10 g° di minima.Sarebbe meglio anche qualche g° in più..Il portainnesto(dovrebbe essere la undulatifolia) non reggerebbe temp. minori.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file