Registrato: 30/03/09 09:55 Età: 66 Messaggi: 532 Residenza: Roma
Inviato: Mer 16 Dic 2009, 13:11 Oggetto:
pepone Mer 16 Dic 2009, 13:11
Scusa Miss un'informazione: come lo usi al posto del lapillo o al posto della pomice?
Dopo il tuo post ne ho acquistati due sacchetti per i prossimi rinvasi di fine inverno, ma ho dei dubbi su come usarlo.
io lo uso come ritentore d'acqua ma senza ristagno.
non dilata e non si trita e quindi resta sempre fine a se stessa favorendo le radici.
Usalo soprattutto con le piante che hanno problemi con i marciumi al colletto o radicali tipo gli astrophytum (come fa Patty mi sembra )
Insomma alleggerisci le composte ma poni anche una riserva di acqua in un terreno, magari maggiormente minerale, ma che non ti darà problemi di ristagno dell'umidità.
Io vaglio e il piccolo diametro lo tengo anche per le semine.
In ogni caso metto un pò di tutto... magari diminuisco la pomice della metà e questa metà la sostituisco con akadama.
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file