Inviato: Mar 17 Nov 2009, 16:43 Oggetto: Semi e Cites
paolozac Mar 17 Nov 2009, 16:43
Faccio seguito alla discussione iniziata nella sezione Scuola da Giulietta e Orcocactus sulla tutela delle piante rare.
Volevo chiederVi se qualcuno può indicarmi siti o venditori e-bay che siamo in grado di fornire semi di piante rare rispettando, nel caso in cui ciò fosse necessario, la normativa Cites.
Ho fatto un giro in vari siti e venditori e-bay ma non ho trovato nessuno che si ponesse il problema del Cites.
Ciao e grazie.
Paolo
Se sono venditori che hanno la sede in uno stato dell' Unione europea, non hanno bisogno del cites per la vendita. Una volta che i semi o le piante sono entrate regolarmente in uno degli stati membri, poi possono circolare liberamente.
I semi ottenuti da piante in appendice 1, ma riprodotte in vivaio, sono esclusi dal controllo.
Se vuoi essre sicurissimo puoi rivolgerti ad "Uhlig Kakteen" è stato il primo in europa ad avere la certificazione CITES.
_________________ Ciao, Giorgio
L'ultima modifica di Giorgio il Mar 17 Nov 2009, 17:35, modificato 1 volta
Giorgio, sei sicuro di questa cosa?
Da quanto ne so io, come gli animali, anche quando si cede/vende/regala una pianta (e anche i semi) in app. 1 Cites è necessario il rilascio del certificato. Magari mi sbaglio, ma l'ho sempre saputa così..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file