Inviato: Lun 22 Ott 2007, 19:51 Oggetto: uova sul fondo? chi mi aiuta?
ability65 Lun 22 Ott 2007, 19:51
ciao a tutti, sono iscritta da qulche minuto ,vorrei il vostro aiuto, se è possibile.
ho creato una composizione di piante grasse in un vaso di vetro, di quelli che si usano come vaschette per i pesci, che ho regalato ad un' amica, la quale a distanza di circa due mesi mi informa che sul fondo si sono formate delle piccolissime palline che sembrano uova.
ora vi chiedo e mai possibile ciò e se è possibile di cosa si tratta e cosa posso fare?
ringrazio di cuore chi potrà aiutarmi.
Non credo di poterti aiutare. forse potrebbe trattarsi di cocciniglia delle radici, e certamente una foto aiuterebbe molto. Attendi paziente altri pareri più esperti.
ciaociao...
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Secondo me il problema fondamentale è che le piante non dovrebbero stare in un recipiente (di vetro perchè trasparente e le radici sono esposte) abbastanza chiuso, ma soprattutto senza foro di drenaggio!!!
Una volta che dai troppa acqua succede l'irrimediabile... e se ne dai poca... uguale!
Ognuno è libero, per carità, ma a mio avviso dovresti dare loro un'altra sistemazione.
_________________ A Presto
L'ultima modifica di Momy il Mar 23 Ott 2007, 0:29, modificato 1 volta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file