Inviato: Gio 05 Nov 2009, 13:05 Oggetto: Ossicloruro di rame - pro e contro
_keeper_ Gio 05 Nov 2009, 13:05
Due giorni fa -strano ma vero- c'è stata una grandinata, anche se non violenta. Tuttavia, in genere, dopo un evento traumatico si da del rame per evitare che da microlesioni possano intrufolarsi funghi, virus e batteri. Ed infatti è quello che ho fatto ieri. Purtroppo stamattina ha piovuto, per cui bisognerebbe rifare in trattamento, cosa, che però non farò visto che è prevista altra pioggia. Detto questo...a chiunque penso sia capitato che il liquido rameico, durante la nebulizzazione, goccioli sul substrato. Il rame, com'è noto, tende a rendere il terreno sterile, in quanto elimina microfauna e microflora. quindi cosa fare?
beh non credo ci siano problemi, ora che le piante stanno andando in riposo vegetativo... poi presumo che una spruzzata non sia così devastante... però aspetta qualche altro parere, più esperto di me... ciao!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file