Inviato: Sab 31 Ott 2009, 16:28 Oggetto: talee invernali
jerry09 Sab 31 Ott 2009, 16:28
ciao a tutti...pochi giorni fà ho messo in radica 2 talee di kalanchoe di specie diverse, tomentosa e bossfleriana, devo nebulizzare di tanto in tanto, per far si che si sviluppino le radici, anche se le temperature e la stagione non sono delle ottimali!?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
La blossleldiana, essedo originaria del Madagascar. ha bisogno di una certa quantità di calore, pertanto va tenuta sui 15°C e il substrato deve rimanere leggermente umido. La tomentosa si accontenta di minor caldo, ma anche lei per radicare ha bisogno di un pò di umidità. Bagna solo il terriccio e non le foglie, soprattutto la tomentosa.
ok grazie dei consigli...pensavo di non trovare tutte queste difficoltà nel periodo invernale, invece...
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file