Inviato: Gio 29 Ott 2009, 21:38 Oggetto: Bagnare - questo è il dilemma amletiano
biro Gio 29 Ott 2009, 21:38
Oggi ho partato in casa il Pachipodium lamerii, il Tylecodon buchholzianu e il senecio anteuphorbium per paura che il freddo notturno possa creare dei problemi.
Le temperatrure sono quelle classiche di un appartamento, abbastanza caldo durante il giorno con abbassamento della temperatura notturna.
Queste succulente in queste condizioni vanno bagnate o si tengono a dieta secca
_________________ Roberto
"Il fiore si nasconde nell'erba, ma il vento sparge il suo profumo."
TAGORE
ciao, premesso che non conosco le necessità specifiche di queste specie...io le terrei fuori (almeno un altro po), sicuramente riparate dalle intemperie ma al fresco...in appartamento credo sia troppo caldo, rischi di non far fare loro un'adeguata stasi invernale...ed essendo succulente, un po d'acqua la vogliono per tutto il periodo freddo, mi pare di aver capito...magari anche solo una o due volte al mese...
Ciao Biro,io lascerei completamente a secco il pachypodium,mentre tylecodon e senecio(sono entrambi brevidiurni) vanno bagnati perchè è il loro periodo vegetativo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file