Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eli86 Partecipante

Registrato: 27/05/08 17:47 Età: 38 Messaggi: 119 Residenza: varese
|
Inviato: Sab 31 Ott 2009, 12:06 Oggetto: informazioni vivai..
eli86 Sab 31 Ott 2009, 12:06
|
|
|
ciao a tutti, per caso qualcuno di voi conosce il sito di qualche vivaio specializzato in cactacee e succulente a cui si può richiedere un catalogo? cioè mi spiego meglio: io sono un'assidua lettrice della rivista florovivaistica Gerdenia e spesso c'è la pubblicità di vivai in cui viene indicato il sito internet per poter richiedere il catalogo o addirittura c'è stampato il coupon per poter richiedere il catalogo via posta o via fax..ovviamente non sono vivai che trattano cactacee e succulente e io volevo sapere se conoscete qualche vivaio che fornisce il catalogo.. _________________ ELISA |
|
Top |
|
 |
Drusola Prof

|
Inviato: Sab 31 Ott 2009, 12:28 Oggetto:
Drusola Sab 31 Ott 2009, 12:28
|
|
|
io conosco questo, non so se possa esserti utile ...
http://www.fioreverde.com/ |
|
Top |
|
 |
Ale Master

Registrato: 05/10/09 13:25 Età: 39 Messaggi: 1827 Residenza: Bassa modenese
|
Inviato: Sab 31 Ott 2009, 15:12 Oggetto:
Ale Sab 31 Ott 2009, 15:12
|
|
|
ieri in una discussione hanno consigliato questo che prima non conoscevo:
http://www.milenaudisio.it/ |
|
Top |
|
 |
jimi Partecipante

|
Inviato: Sab 31 Ott 2009, 15:59 Oggetto:
jimi Sab 31 Ott 2009, 15:59
|
|
|
Vuoi un catalogo davvero ben fatto?
Un catalogo che contenga anche indicazioni sulle cure delle singole piante, dettagli, foto, informazioni di ogni tipo, prodotti vari e accessori?
Vai su questo sito: www.kuentz.com
E' un vivaista della Costa Azzurra che coltiva da almeno tre generazioni: solo piante da seme o da talea da lui prodotte.
Il suo catalogo è senza dubbio il migliore che mi sia mai capitato tra le mani: è praticamente un piccolo libro che aggiorna ogni anno.
Quanto alle piante... da lui ho comprato diverse volte (anche direttamente in serra quando ero in vacanza) e mi sono sempre trovato benissimo!
Ciao _________________ jimi |
|
Top |
|
 |
Degiomoni Master

Registrato: 04/09/08 14:51 Età: 46 Messaggi: 1996 Residenza: Nardo' (LE)
|
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

Registrato: 31/07/08 18:11 Età: 61 Messaggi: 5236 Residenza: Genova
|
|
Top |
|
 |
Giorgio Amministratore

Registrato: 29/12/07 16:12 Messaggi: 5405 Residenza: Ostiglia MN
|
Inviato: Dom 01 Nov 2009, 18:15 Oggetto:
Giorgio Dom 01 Nov 2009, 18:15
|
|
|
In questo sito inglese: http://www.cactus-mall.com/ si trovano molti link relativi alle succulente e alla voce "nurseries" trovi l'elenco dei produttori o vivai di piante succulente divisi per nazione. _________________ Ciao, Giorgio |
|
Top |
|
 |
pungigongolo Partecipante

|
Inviato: Lun 02 Nov 2009, 17:38 Oggetto: Re: informazioni vivai..
pungigongolo Lun 02 Nov 2009, 17:38
|
|
|
eli86 ha scritto: | ciao a tutti, per caso qualcuno di voi conosce il sito di qualche vivaio specializzato in cactacee e succulente a cui si può richiedere un catalogo? cioè mi spiego meglio: io sono un'assidua lettrice della rivista florovivaistica Gerdenia e spesso c'è la pubblicità di vivai in cui viene indicato il sito internet per poter richiedere il catalogo o addirittura c'è stampato il coupon per poter richiedere il catalogo via posta o via fax..ovviamente non sono vivai che trattano cactacee e succulente e io volevo sapere se conoscete qualche vivaio che fornisce il catalogo.. |
visto che sei di varese senza dubbio al mondo hai la fortuna di essere vicino a casatenovo(lecco) dove trovi STEFANO COLOMBO che senza togliere niente a nessuno è veramente un grande della materia e onestissimo |
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
Inviato: Ven 06 Nov 2009, 20:12 Oggetto: Re: informazioni vivai..
artistichousewife Ven 06 Nov 2009, 20:12
|
|
|
pungigongolo ha scritto: | eli86 ha scritto: | ciao a tutti, per caso qualcuno di voi conosce il sito di qualche vivaio specializzato in cactacee e succulente a cui si può richiedere un catalogo? cioè mi spiego meglio: io sono un'assidua lettrice della rivista florovivaistica Gerdenia e spesso c'è la pubblicità di vivai in cui viene indicato il sito internet per poter richiedere il catalogo o addirittura c'è stampato il coupon per poter richiedere il catalogo via posta o via fax..ovviamente non sono vivai che trattano cactacee e succulente e io volevo sapere se conoscete qualche vivaio che fornisce il catalogo.. |
visto che sei di varese senza dubbio al mondo hai la fortuna di essere vicino a casatenovo(lecco) dove trovi STEFANO COLOMBO che senza togliere niente a nessuno è veramente un grande della materia e onestissimo |
quoto... stefano è una persona adorabile e sempre pronto a discussioni costruttive... senza contare i suoi ario di dieci anni seminati da lui che sono delle vere bellezze... |
|
Top |
|
 |
|
|
|