Inviato: Gio 12 Nov 2009, 10:31 Oggetto: Scottatura su Copiapoa
aajooo Gio 12 Nov 2009, 10:31
Questa estate ho commesso un errore. Ho esposto una copiapoa coluimna alba, seminata lo scorso autunno, al sole. La luce solare arrivava sulla pianta di lato. Mi sono accorto che una parte della pianta si era arrossata troppo tardi ed ho spostato la piantina in penombra. Ecco ora come si presenta.
Sbagliando si impara dicevano i nonni ed e' proprio cosi'
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Gio 12 Nov 2009, 11:53 Oggetto:
Alessandro Gio 12 Nov 2009, 11:53
bhe considerando che è ancora piccolina si potrà riprendere magnificamente dalla scottatura emettendo nuova vegetazione..per cui io starei tranquillissimo..
Registrato: 10/08/07 15:12 Età: 67 Messaggi: 987 Residenza: Legnano MI
Inviato: Gio 12 Nov 2009, 23:25 Oggetto:
maurodani Gio 12 Nov 2009, 23:25
Strano eh, eppure succede anche a me con questo genere tanto che nelle semine non so bene dove metterle , perchè col variare dell'inclinazione solare un gauio è sempre in agguato
sono riuscito però a trovare una buona posizione alle grandicelle, haseltoniana impossibile finora
comunque la columna ha retto anche da me, e latenuissima si è appogiata sulla scottatura , ma ha perso un'anno è passa, ma è fiorita
Ciao Ale e Mauro. E' vero le Copiapoa sono delicate nei primi stadi ed e' difficilissimo trovare la giusta conbinazione sole-ombra.
Mauro ci fai vedere le tue?
A presto!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file