Inviato: Sab 24 Ott 2009, 15:18 Oggetto: Occasione Echinocactus Grusoni
Trussino Sab 24 Ott 2009, 15:18
Ciao questa mattina sono stato nel vivaio vicino casa mia e ho visto che vendevano un Echinocactus grusoni bello grosso che aveva un diametro di circa 40-50cm e aveva fatto addirittura i fiori a 33,00 euro, ho pensato "che faccio lo prendo o no, a questo prezzo non lo ritrovo" ma poi mi sono domandato "ci deve essere qualcosa sotto, forse è malaticcio e hanno pensato di svenderlo". A vederlo mi sembrava in condizioni molto buone, aveva solo qualche spina tagliata e forse una parte era leggermente più chiara dell'altra. Secondo voi vale la pena di prenderlo? Cosa devo guardare per capire se è in buone condizioni?
Il prezzo è ottimo io lo prenderei ma a marzo lo svaserei subito per controllare le condizioni delle radici e cambiare il terreno, tieni presente che sono piante molto resistenti, ed hanno mille risorse, prendilo e non preoccuparti!
scusa, non per portare iella, ma ho saputo che queste occasioni arrivano da tenerife, dove sono sottoposte a crescita forzata tutto l'anno il che significa concimi chimici a manetta. solo per capire, prova a vedere la distanza tra un'areola e l'altra perchè se la pianta è oltremodo gonfia da quanto mi ha detto un vivaista difficilmente avrà vita facile a meno che non lo adatti piano piano ad una vita, diciamo più sobria ecco
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file