Inviato: Ven 23 Ott 2009, 14:46 Oggetto: hylocereus
jerry09 Ven 23 Ott 2009, 14:46
ciao a tutti, pochi giorni fà mi è stata regalata questa nuova pianta...tra un pò devo privarla per bene dalla torba e metterlo in una giusta composta, la mia domanda è: dopo averla travasata posso metterla in serra riscaldata o meglio all'interno? dato che non è la stagione idonea. grazie

_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
la stanza dov'è situtata la pianta ora penso sia intorno 15-17°, la serra di giorno se c'è bel tempo riesce a stare intorno ai 20° la sera scende al di sotto dei 10°, ma è luminosa. avevo pensato di farlo a primavera ma non sò se può stare così fino a marzo. cosa mi consigliate!?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Inviato: Lun 26 Ott 2009, 9:00 Oggetto:
pachycereus Lun 26 Ott 2009, 9:00
io farei tutto a primavera può stare così fino a marzo, specie se rallenta il metabolismo. Farò la stessa cosa con la mia Carnegiea gigantea piantata in torba da 3 anni, l'ho acquistata a luglio ma dato che stava benone e cresceva ho pensato di non interromperne l'accrescimento e rinvasare durante la stasi vegetativa....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file