Inviato: Gio 22 Ott 2009, 12:21 Oggetto: aiuto
lacoccinellablu Gio 22 Ott 2009, 12:21
Ho annaffiato per bene le cicce una settimana fa, e adesso mi accorgo che solo alcune hanno la terra parzialmente asciutta. nel panico ho svasato 10 cicce .... aspetto che la terra si asciughi e proccedo al rinvaso. Ho fatto bene? Ho notato che tre piante non hanno piu radici, cosa mi consigliate? tenere sulla pomice ,al caldo in casa, oppure nella serra fredda?vi ringrazio
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 22 Ott 2009, 14:52 Oggetto:
ange Gio 22 Ott 2009, 14:52
Non capisco per quale motivo tu le abbia svasate, era meglio laciarle stare.
Ti conviene apettare che asciughino un pò e rinvasa. Per passare l'inverno credo sia meglio la serra fredda, ma devono stare all'asciutto, in casa, con il riscaldamento, non vanno a riposo, e ne risente la fioritura. Che piante sono quelle senza radici? ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Ciao Coccinella...ok per il panico...è capibile...ma adesso rimettile a nanna...e non bagnarle più sino a primavera....e se puoi evita di tenerle in casa...in serra fredda ma all'asciutto...è meglio....
E' vero che il sole adesso non è più tanto caldo, ma la scorsa settimana anch'io avevo
un sacco di piante bagnate e quando ero a casa le posizionavo nel punto più ventilato e
soleggiato della terrazza e piano piano si sono asciugate...d'altronde se ci sono gli inerti
la composta dovrebbe leggera e quindi dovrebbe asciugarsi velocemente
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Inviato: Ven 23 Ott 2009, 9:58 Oggetto:
lacoccinellablu Ven 23 Ott 2009, 9:58
ciao grazie x i vostri consigli. ho trovato tante piante senza radici...ma il problema non è recente, xche alcune piante erano ferme dal settembre. tutti i giorni apro la serra nella speranza che la terra asciughi piano piano. mah
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file