Inviato: Gio 15 Ott 2009, 20:29 Oggetto: Re: Euphorbia resinifera.
beppe58 Gio 15 Ott 2009, 20:29
ange ha scritto:
Ho scoperto queste macchie, sulla mia euphorbia resinifera, che mi preoccupano, cosa ne dite? Spero non sia nulla di grave, ciao.
Ciao Ange,dovrebbero essere da antracnosi o septoriosi.Di norma la resinifera ce la fa da sola a bloccare l'infezione.Se proprio vuoi pennella le macchie con un rameico abbastanza denso. Ovviamente niente pioggia,buona ventilazione/poca umidità ambientale saranno un'ottima cura.
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 15 Ott 2009, 22:45 Oggetto: Re: Euphorbia resinifera.
ange Gio 15 Ott 2009, 22:45
beppe58 ha scritto:
ange ha scritto:
Ho scoperto queste macchie, sulla mia euphorbia resinifera, che mi preoccupano, cosa ne dite? Spero non sia nulla di grave, ciao.
Ciao Ange,dovrebbero essere da antracnosi o septoriosi.Di norma la resinifera ce la fa da sola a bloccare l'infezione.Se proprio vuoi pennella le macchie con un rameico abbastanza denso. Ovviamente niente pioggia,buona ventilazione/poca umidità ambientale saranno un'ottima cura.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file