Registrato: 10/07/09 19:00 Età: 38 Messaggi: 107 Residenza: Milano
Inviato: Ven 16 Ott 2009, 15:03 Oggetto: Per coltivatori di Ceropegia Woodii
Bjhor Ven 16 Ott 2009, 15:03
Ciao a tutti, ho un paio di ceropegie woodii, sono sempre andate bene, fino a quando mi sono resa conto che quella che tenevo in alto (e che quindi la guardavo meno dell'altra) mi ero dimenticata di annaffiarla da circa una decina di giorni (se non qualcuno di più)...
L'ho guardata bene, e i tuberi sono leggermente meno turgidi al tatto, non dico molli, ma quasi...
la chioma è rimasta invariata, dite che sono in tempo a farli riprendere, oppure ormai il danno è fatto?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Sab 17 Ott 2009, 7:40 Oggetto:
patra Sab 17 Ott 2009, 7:40
Non credo proprio che possa essere danneggiata...... La mia, quando dà segni di sofferenza, raggrinzisce un po' le foglie e, annaffiandola, si riprende. Comunque mi pare che siano piante che sopportano bene anche periodi di asciutta.
Ad ogni modo io le ho già ricoverate e diradato le annaffiature...
Ciao ciao!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file