La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

orticolario 09
Vai a 1, 2  Successivo

Indice forum -> Scatti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 10:26   Oggetto: orticolario 09
artistichousewife Mer 14 Ott 2009, 10:26

qualche fotina scattata alla villa Erba di Cernobbio in occasione della prima edizione di Orticolario.

C'era ben pochi espositori di cactacee ma volevamo goderci una bella giornata autunnale in una delle ville più belle d'Italia!

da wikipedia:
"Villa Erba, a Cernobbio rappresenta una delle più importanti ville di lago italiane dell'Ottocento.

Inizialmente voluta dalla famiglia Peluso, che già possedeva la confinante Villa d'Este, passò poi a Luigi Erba, fratello ed erede di Carlo Erba, uno dei maggiori industriali farmaceutici dell'epoca, che fece costruire una villa che doveva rappresentare la manifestazione della ricchezza e dell'importanza della famiglia. La realizzazione fu affidata ai due architetti più in auge del momento: Angelo Savoldi e Giambattista Borsani.

In quegli anni gli Erba ospitarono spesso artisti nella villa dove si svolse una intensa vita culturale e mondana.

La villa fu poi ereditata dalla figlia Carla, che sposò a Cernobbio il duca Giuseppe Visconti di Modrone. Fu la dimora nei mesi estivi anche del noto regista Luchino Visconti, figlio, appunto di Carla. A vila Erba, ormai non più di sua proprietà, Luchino Visconti tornò negli ultimi anni e lì ultimò il montaggio del film “Ludwig”.

La villa è stata poi acquistata da un consorzio pubblico che vi ha realizzato un complesso espositivo congressuale."

il bosco di bambù
    il prato davanti alla villa

La struttura espositiva

la villa
    l'ingresso

il molo della villa

il lato della villa che si affaccia al lago di Como

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 10:38   Oggetto:
artistichousewife Mer 14 Ott 2009, 10:38

... continua...

non avevo mai visto un ginko biloba così grande e rigoglioso!

l'orto nel cesto
    le rondini di latta da infilare nei vasi
    e i conigli di latta da disseminare nel prato
    loti all'ingresso dell'esposizione

l'interno del padiglione di accoglienza

lore.l
Prof
Prof

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 11:14   Oggetto:
lore.l Mer 14 Ott 2009, 11:14

Bellissime foto come sempre!!!!Posso correggerti?Quelli che chiami loti sono in realtà ninfee,quella blu di sicuro tropicale,l'altra non so...poi ci sono le pistie e di seguito i giacinti d'acqua o Eichornia crassipes!!!ciao ciao

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
Profilo Invia messaggio privato MSN
IxChel
Master
Master

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 13:31   Oggetto:
IxChel Mer 14 Ott 2009, 13:31

Miss,che bel posticino!!!! Unica nota stonata,il bestiame di latta...dì la verità...quante rondini di latta per addobbare i vasi hai acquistato???? Troppo bella!!! Particolarmente inquietante,il coniglio impallinato al centro Troppo bella!!! Ecco...volevo comprare la villa,ora non la compro più! Linguaccia

artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 15:05   Oggetto:
artistichousewife Mer 14 Ott 2009, 15:05

IxChel ha scritto:
Miss,che bel posticino!!!! Unica nota stonata,il bestiame di latta...dì la verità...quante rondini di latta per addobbare i vasi hai acquistato???? Troppo bella!!! Particolarmente inquietante,il coniglio impallinato al centro Troppo bella!!! Ecco...volevo comprare la villa,ora non la compro più! Linguaccia

hai ragione... Very Happy Very Happy Very Happy quando abbiamo parcheggiato e ci siamo incamminati verso l'ingresso vedevo la gente uscire con questi lunghi cosi dalle buste... mah in effetti non abbiamo pensato di prenderne nemmeno uno... con la cartapesta si posso fare gli stessi animali ma meno lugubri!!!
ma poi la foto delle rondini in fila mi piaceva e allora...
Per i conigli non ti dico come li ha commentati lu LOL LOL

Degiomoni
Master
Master

Inviato: Mer 14 Ott 2009, 19:55   Oggetto:
Degiomoni Mer 14 Ott 2009, 19:55

Che bello sembra un posto quasi incantato, ti parla del passato, ha il sapore del vissuto, credo che basti chiudere gli occhi per poter sognare e immaginare.
Questi sono i posti che adoro, credo che non sarei venuta via facilmente!!! Very Happy Very Happy

lilson
Prof
Prof

Inviato: Gio 15 Ott 2009, 18:06   Oggetto:
lilson Gio 15 Ott 2009, 18:06

Che bel posto e che bella giornata avete passato Sorriso
Le foto, come sempre, molto belle. In particolare la prima rosa ed il leone di pietra. Se posso dire una cosa, la foto delle rondini la vedevo meglio se scattata con il fuoco su una rondine un po + lontana ma sono gusti (e la tua è cmq bella) Sorriso
Ciao

I miei Ferocactus
Profilo Invia messaggio privato
artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Gio 15 Ott 2009, 18:14   Oggetto:
artistichousewife Gio 15 Ott 2009, 18:14

lilson ha scritto:
Che bel posto e che bella giornata avete passato Sorriso
Le foto, come sempre, molto belle. In particolare la prima rosa ed il leone di pietra. Se posso dire una cosa, la foto delle rondini la vedevo meglio se scattata con il fuoco su una rondine un po + lontana ma sono gusti (e la tua è cmq bella) Sorriso
Ciao

Ci piace stare nel verde quando possiamo e queste occasioni sono l'ideale per visitare tranquillamente vecchi poderi che della natura e delle sue bellezze ne tenevano davvero conto!

hai ragione per la foto delle rondini... forse è quello che non mi convinceva al 100% e un pò, a ripensarci, l'ho anche scattata con indecisione visto che alle mie spalle luigi le mal commentava Very Happy Very Happy e a me sembrava un pò scontata!

grazie lil!

lilson
Prof
Prof

Inviato: Gio 15 Ott 2009, 18:41   Oggetto:
lilson Gio 15 Ott 2009, 18:41

artistichousewife ha scritto:
...hai ragione per la foto delle rondini... forse è quello che non mi convinceva al 100% e un pò, a ripensarci, l'ho anche scattata con indecisione visto che alle mie spalle luigi le mal commentava Very Happy Very Happy e a me sembrava un pò scontata!
grazie lil!

Ho sempre timore a fare commenti che non siano i soliti complimenti per paura che chi li riceve li interpreti male. Però sono della filosofia che è molto meglio una critica sincera che 1000 complimenti di circostanza perchè solo le critiche ci aiutano e ci spingono a migliorare mentre i complimenti gratificano il ns ego ma ci lasciano sempre al ns livello. Ci vogliono intelligenza e sicurezza in se stessi per accettare i consigli o le critiche degli altri e tu, Miss, ancora una volta le hai dimostrate Sorriso

I miei Ferocactus
artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 10:30   Oggetto:
artistichousewife Ven 16 Ott 2009, 10:30

lilson ha scritto:
...hai ragione per la foto delle rondini... forse è quello che non mi convinceva al 100% e un pò, a ripensarci, l'ho anche scattata con indecisione visto che alle mie spalle luigi le mal commentava Very Happy Very Happy e a me sembrava un pò scontata!
grazie lil!

Ho sempre timore a fare commenti che non siano i soliti complimenti per paura che chi li riceve li interpreti male. Però sono della filosofia che è molto meglio una critica sincera che 1000 complimenti di circostanza perchè solo le critiche ci aiutano e ci spingono a migliorare mentre i complimenti gratificano il ns ego ma ci lasciano sempre al ns livello. Ci vogliono intelligenza e sicurezza in se stessi per accettare i consigli o le critiche degli altri e tu, Miss, ancora una volta le hai dimostrate Sorriso

confronto è crescita!
sempre bello chiacchierarsela con te! Bacino Bacino

IxChel
Master
Master

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 12:57   Oggetto:
IxChel Ven 16 Ott 2009, 12:57

Citazione:

Se posso dire una cosa, la foto delle rondini la vedevo meglio se scattata con il fuoco su una rondine un po + lontana

Dubbioso Non sarebbe stato meglio dare proprio fuoco alle rondini?

lilson
Prof
Prof

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 22:02   Oggetto:
lilson Ven 16 Ott 2009, 22:02

...sempre bello chiacchierarsela con te! Bacino
Bacino

Credo si sia capito che il piacere è reciproco Dubbioso Bacino

I miei Ferocactus
lilson
Prof
Prof

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 22:17   Oggetto:
lilson Ven 16 Ott 2009, 22:17

IxChel ha scritto:
Dubbioso Non sarebbe stato meglio dare proprio fuoco alle rondini?

e che ti hanno mai fatto le poverette, Tiz?

I miei Ferocactus
IxChel
Master
Master

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 22:23   Oggetto:
IxChel Ven 16 Ott 2009, 22:23

sono orrende,così come i conigli E ho allevato rondini e conigli veri Sorriso sarà per questo che mi è venuta una sincope guardando questi in latta Very Happy
Spernacchiata era solo per scherzare,ma piuttosto che una rondine nei vasi ci metto supposte Troppo bella!!!

lilson
Prof
Prof

Inviato: Ven 16 Ott 2009, 22:28   Oggetto:
lilson Ven 16 Ott 2009, 22:28

IxChel ha scritto:
...Spernacchiata era solo per scherzare,ma piuttosto che una rondine nei vasi ci metto supposte Troppo bella!!!

Troppo bella!!! Troppo bella!!! Troppo bella!!! che strani che siete, io nei vasi pensavo ci andassero le piante Razz Troppo bella!!! Troppo bella!!! Spernacchiata

I miei Ferocactus
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Scatti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: