Inviato: Lun 05 Ott 2009, 17:47 Oggetto: Esposizione durante la fioritura
orcocactus! Lun 05 Ott 2009, 17:47
ciao a tutti! sta sbocciando in questi giorni il mio primo fiore e sono un pò in apprensione
come mi devo regolare con l'esposizione? lo posso tenere come sempre a sole pieno per tutto il pomeriggio (contando che è ottobre e non batte piu come in agosto) o devo attuare accorgimenti particolari?? ho paura di rovinarlo
si tratta di un Gymno baldianum, ma mi interessa avere anche una risposta piu generale.
grazie mille
quando sono in fiore le mie piante le lascio nella stessa posizione,il fiore e' orientato verso il sole o la luce piu' intensa,penso sia meglio non spostarle,ciao
Inviato: Lun 05 Ott 2009, 19:35 Oggetto:
valy Lun 05 Ott 2009, 19:35
Se poi consideri che i gymno, nonostante non amino il sole pieno, se non vedono qualche ora di sole non sbocciano (io ho perso un fiore per non lasciarlo al sole pieno tutto il giorno mentre ero al lavoro) penso proprio che puoi lasciarlo dove sta! Non vedo l' ora di vedere il tuo primo fiore!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file