Inviato: Lun 28 Set 2009, 8:26 Oggetto: help adenium..
eli86 Lun 28 Set 2009, 8:26
ciao a tutti, ho un problema con il mio adenium obesum..
è circa una settimana che continua a farmi le foglie gialle e i fiori non riescono a schiudersi..potrebbe essere colpa dell'abbassamento delle temperature?? stamattina qui c'erano 14 gradi!!!
Vi mando un paio d foto se possono esservi d'aiuto..grazie a tutti
Ciao Eli io non sono prtica di queste piante, ma a parer mio è colpa delle temperature, che abbassandosi non permettono alla pianta di fiorire e per le foglie, mi pare che questo genere in inverno perde le foglie, comunque attendi altre conferme!
Ciao Eli,penso anch'io che si stia preparando al riposo.Si vedono un paio di foglie con macchie necrotiche,ma non credo preoccupanti.Alle nostre latitudini bastano alcuni repentini abbassamenti di temperatura e le piante si bloccano.Ne so' qualcosa io con le euph.,senza la protezione di una serra spesso non portano a maturazione i frutti.. E se ci trasferissimo più a sud ?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file