Inviato: Mar 15 Set 2009, 14:28 Oggetto: consigli invernali
jerry09 Mar 15 Set 2009, 14:28
ciao a tutti, dato che si sta sempre di più avvicinando l'inverno avrei bisogno di qualche piccolo consiglio. tra non molto dovrò mettere in funzione la serra, forse tra circa un mese, leggendo molti argomenti ho capito che non bisogna dare acqua nel periodo invernale....mi chiedo niente di niente!? o devo vaporizzare qualche volta? grazie
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Ciao Jerry...per quanto riguarda le cacatacce...direi assolutamente a secco sino a primavera...per le succulente...una bagnatina ogni tanto io la dò....
ok grazie questa attesa invernale mi stà mettendo un pò d'ansia..
un cosina ancora...dato che in questi giorni sta piovendo sempre e abbondantemente ed ho alcune piante che non ricevono acqua da quasi 15g, mi chiedevo se posso darla comunque come ultima o aspetto che migliori un pò il tempo?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Registrato: 18/11/08 16:10 Messaggi: 77 Residenza: PROVINCIA MILANO NORD
Inviato: Mer 16 Set 2009, 19:20 Oggetto:
piccola lithops Mer 16 Set 2009, 19:20
io non do mai acqua alle mie grasse in inverno, siano esse succulente o cactacee.
Prendono le intemperie, soltanto Semprvivum e Yucca che stanno in una aiuola sabbiosa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file