Inviato: Gio 17 Set 2009, 20:59 Oggetto: costruzione piccola serra
giulietta Gio 17 Set 2009, 20:59
ciao a tutti!!!! ho deciso di costruire una piccola serra per l'inverno perchè da me si va anche sotto zero e spesso c'è molta umidità, mi chiedevo qual è il materiale migliore, perchè ho pensato di avvolgere tre lati e la parte superiore col nylon, mentre lasciare un lato per così dire più areato con il tessuto-non-tessuto... grazie dell'aiuto!!!!
PS: terrei la serra ad est con un lato appoggiato al muro della casa, e proprio dall'altra parte c'è la stufa a legna... penso che così la serra possa ricevere un po' di calore... andrebbe bene???
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Ven 18 Set 2009, 20:37 Oggetto:
MEZ-CALzett Ven 18 Set 2009, 20:37
occhio che non scaldi troppo però
alle pianta fa bene il freddo invernale se riesci a tenerle asciutte
x la copertura puoi usare il telo d ylon e per arieggiare t consiglio,piu che il tessuto non tessuto (che se ho capito qual'è non arieggia affatto,essendo impermeabile) la rete ombreggiante o di fare buchi direttamente nel nylon
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Ciao Giulietta....fosi in te le coprirei bene con un naylon pesante come hai programmato e lascerei soltanto che non sia cmpletamente sigillato, in modo da non creare condensa.....se ricevono calore essendo vicino alla stufa potrebbe anche non dar loro farstidio, ma l'importante è che non vi siano troppi sbalzi di temperature e che siano bene asciutte.....
beh la stufa è a legna ed è ben coibentata verso l'esterno... in pratica l'esterno del muro non diventa caldo... avevo pensato di metterla lì solo perchè è un punto che anche grazie al calore che comunque arriva dall'interno non va mai sotto zero... grazie delle dritte!!!
ciao!!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file