Inviato: Mar 08 Set 2009, 17:38 Oggetto: Cereus Peruvians malato?
Raphaella Mar 08 Set 2009, 17:38
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto. Il mio Cerus Peruvians ha qualcosa che non va.
Ieri mattina mi sono accorta che presentava una macchia nera e morbida sulla cima, che coinvoge tutte le costolature.
Sembrerebbe marciume, ma non mi è mai capitato che iniziasse dalla cima.
Non so che fare, asporto la parte (gli taglio la testa)?
Succede eccome !! Una foto aiuterebbe... Comunque, se la parte è molliccia, io taglierei senz'altro fin quando trovo tessuti sani,per poi spolverare con un rameico.
Succede eccome !! Una foto aiuterebbe... Comunque, se la parte è molliccia, io taglierei senz'altro fin quando trovo tessuti sani,per poi spolverare con un rameico.
Ieri sera, mi sono armata di coraggio e ho operato. Ho preferito non aspettare oltre per evitare che il problema si allargasse.
La parte malata è praticamente saltata via da sola, come l'ho toccata si è staccata. Era come se la parte marcia si stesse seccando. Mai successo
Comunque i tessuti sottostanti sembrano in buone condizioni, per sicurezza ho rimosso qualcosina in più. Speriamo che si riprenda.
Purtroppo l'estetica è compromessa ma meglio così che non morto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file