Inviato: Lun 07 Set 2009, 21:16 Oggetto: euphorbia, kalanchoe e adenium...
eli86 Lun 07 Set 2009, 21:16
ciao a tutti ragazzi, ho da porvi tre quesiti riguardo tre piante differenti..
1. all'inizio dell'estate mi hanno regalato un'euphorbia espinosa, è fiorita da più di un mese e adesso alcune foglie partendo dal basso stanno diventando gialle..è normale? sapete come devo comportarmi in inverno con lei?
2. come mai la mia kalanchoe bell tipe mi ha fatto solo una fioritura durante tutta l'estate?? non dovrebbe continuare a buttare boccioli nuovi??
3. ho una fantastica adenium obesum, solo che è da una settimana che alcune tra le foglie più grosse stanno diventando gialle, come mai? sono solo foglie vecchie o potrebbe essere un colpo di freddo (dato ceh l'altra sera grazie al vento da me c'erano 13 gradi!!!)???
Ciao Eli io credo che sia solo l'avvicinarsi del freddo che fa perdere le foglie alle tue cicce, ma attendi sicuramente qualcuno più competente passerà!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file